Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Javascript che carica un swf: strano problema

    Ciao ragazz, ho un piccolo javascript che mi carica un file SWF dentro un div, alla pressione di un determinato link.
    Molto semplicemente il js cancella il pezzo di codice che contiene il flash e lo rimpiazza con uno nuovo.

    L'swf è una semplice galleria di immagini con un preloader all'inizio.

    Ho fatto in modo che appena si visualizzi la pagina ci sia già un swf caricato, e fin qui non ci sono assolutamente problemi. Appena però il js sostituisce un nuovo filmatino flash compare un rettangolone bianco finchè la nuova clip non si è completamente caricata, saltando di netto la parte di preload!

    Prima di postare del codice noioso mi chiedo se sia un problema noto a chi vuole integrare flash con javascript.

    In ogni caso l'html del clip è questo

    codice:
    <object height="550" width="500">
    	<param name="movie" value="clip.swf">
    	<embed src="clip.swf" height="550" width="500"></embed>
    </object>

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649

    Re: Javascript che carica un swf: strano problema

    Originariamente inviato da Tobler
    mi chiedo se sia un problema noto a chi vuole integrare flash con javascript.
    se non vado errato, il problema si presenta anche senza tirare in ballo javascript
    e dipende dall' incorporare l' swf con metodo satay

    proverei ad incorporarlo con metodo tradizionale (separando comunque chi vuole l' embed da chi vuole l' object)

    ciao

  3. #3
    Metodo satay hai detto, eh?

    Ora mi documento a riguardo.
    Grazie mille per la dritta!

  4. #4
    Ciao Xinod e a tutti quelli che leggono,
    documentandomi (su A List Apart: link ) ho scoperto che il Satay Method consiste nel "creating a very small container movie, which in the first frame loads in the real movie we want to play", nato proprio per ovviare al problema al quale sono andato incontro io.

    Incorporando un flash con il metodo tradizionale (quello che ho usato fin'ora) ottengo il rettangolone bianco fino al termine dello streaming, con questa nuova tecnica invece dovrei riuscire a visualizzare il contatore iniziale.

    Proviamo a vedere cosa succede

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.