Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    smontare un armadio IKEA

    ho preso un apt in affitto con la mia ragazza, e l'idea è di cambiare l'armadio attuale con uno nuovo...

    ora il problema è questo: per ora nn volevamo spendere molto, quindi ci orienteremo verso ikea o mondoconvenienza, solo che avremmo intenzione anche di portarci via questo armadio quando un giorno compreremo casa...

    l'armadio di mondoconvenienza è mooooolto economico, ma mi sa che come si smonta va in pezzi ... quelli di ikea costano un pochino di più, ma mi sembrano un attimino più solidi .. che ne dite? qualcuno ha mai smontato e rimontato un armadio ikea? consigli?

    non mi preoccupa "montare l'armadio ikea", ma il fatto di rismontarlo per doverlo rimontare da un altra parte, e scoprire che non ne è valsa le pena..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Gli armadi Ikea sono buoni per quel prezzo, l'unico inconveniente dei mobili Ikea e che smontarli, se non stai più che attento, equivale a prenderli a martellate

    Sono riuscito a smontarne uno senza distruggerlo, forse l'unico al mondo, ma ho dovuto pregare in tutte le lingue conosciute più altre tre di mia invenzione.

    Vedi tu
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da darkkik
    Gli armadi Ikea sono buoni per quel prezzo, l'unico inconveniente dei mobili Ikea e che smontarli, se non stai più che attento, equivale a prenderli a martellate
    nel senso che si rompono facilmente?

    Originariamente inviato da darkkik
    Sono riuscito a smontarne uno senza distruggerlo, forse l'unico al mondo, ma ho dovuto pregare in tutte le lingue conosciute più altre tre di mia invenzione.

    Vedi tu
    la differenza sta in:

    - spendere ~350€, comprare un 6 ante mondo convenienza e lasciarlo li quando ce ne andremo da questo appartamento.
    Con piccolo sovraprezzo (7%, mi pare) trasporto e montaggio

    - spendere qualcosa di più, 500/600€ da Ikea, comprare un armadio qualitativamente più buono, e potercelo poi portare via quando ce ne andremo. Il vantaggio di avere già un armadio non è da poco, no?
    Considerando che dovrei trovare una maniera di trasportarlo, e so che affittare un loro furgone costa un botto. Non ho nessuno a cui chiedere un furgone dove infilare un armadio alto 230cm. E poi doverlo montare, ma questo penso sia il problema minore.

    conoscendo le due opzioni, il tuo consiglio qual'è?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da blekm
    conoscendo le due opzioni, il tuo consiglio qual'è?
    Io sono per i mobili Ikea...ma quando dovrai smontarlo ti consiglio di farti aiutare...in questa fase si rompono facilmente.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    ho editato il messaggio precedente, ho aggiunto una considerazione sui prezzi.

    grazie per il tuo consiglio.

    Aspetto anche altri pareri.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Per quanto ne sappia reggono un paio di "smontature" Occhio a non forzare o rompere nulla, ma penso non ci sia manco bisogno di dirlo...

  7. #7
    quanto tempo starai in questa casa?
    Se per poco prendi un armadio scarso, lo riempi di figurine interiste e lo lasci al futuro proprietario (milanista)
    Se già per qualche tempo invece prendine uno solido che poi ti porterai via

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    quanto tempo starai in questa casa?
    Se per poco prendi un armadio scarso, lo riempi di figurine interiste e lo lasci al futuro proprietario (milanista)
    Se già per qualche tempo invece prendine uno solido che poi ti porterai via
    almeno 2/3 anni, giù di li.. poi, come andranno le cose si vedrà. Ma minimo 2 anni, penso...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    I mobili Ikea si possono anche smontare, con molta cautela. Non forzare niente, se nella confezione ci sono attrezzi (le chiavi a brugola potrebbero essere fornite insieme alle viti), non te li perdere perchè scoprirai che quelli che hai eventualmente in casa non sono quelli adatti... insomma, armati di santa pazienza, se la tua ragazza si scandalizza facilmente fai in modo che quando smonti il mobile sia fuori di casa, perchè sparerai di quelle bestemmie che nemmeno immaginavi si potessero proferire, e buona fortuna

    Ah, naturalmente custodisci gelosamente quella specie di istruzioni che ti danno insieme al mobile: non sono molto esplicative, ma almeno fanno capire quali viti devono essere usate e dove.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  10. #10
    smontarlo lo smonti senza problemi...
    è al momento di rimetterlo insieme che ti scopri essere un degno successore di germano mosconi!


    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.