PDA

Visualizza la versione completa : smontare un armadio IKEA

blekm
25-03-2008, 13:05
ho preso un apt in affitto con la mia ragazza, e l'idea è di cambiare l'armadio attuale con uno nuovo...

ora il problema è questo: per ora nn volevamo spendere molto, quindi ci orienteremo verso ikea o mondoconvenienza, solo che avremmo intenzione anche di portarci via questo armadio quando un giorno compreremo casa...

l'armadio di mondoconvenienza è mooooolto economico, ma mi sa che come si smonta va in pezzi ... quelli di ikea costano un pochino di più, ma mi sembrano un attimino più solidi .. che ne dite? qualcuno ha mai smontato e rimontato un armadio ikea? consigli? :stordita:

non mi preoccupa "montare l'armadio ikea", ma il fatto di rismontarlo per doverlo rimontare da un altra parte, e scoprire che non ne è valsa le pena.. :fagiano:

darkkik
25-03-2008, 13:08
Gli armadi Ikea sono buoni per quel prezzo, l'unico inconveniente dei mobili Ikea e che smontarli, se non stai più che attento, equivale a prenderli a martellate :D

Sono riuscito a smontarne uno senza distruggerlo, forse l'unico al mondo, ma ho dovuto pregare in tutte le lingue conosciute più altre tre di mia invenzione.

Vedi tu :bhò:

blekm
25-03-2008, 13:12
Originariamente inviato da darkkik
Gli armadi Ikea sono buoni per quel prezzo, l'unico inconveniente dei mobili Ikea e che smontarli, se non stai più che attento, equivale a prenderli a martellate :D

nel senso che si rompono facilmente?

Originariamente inviato da darkkik
Sono riuscito a smontarne uno senza distruggerlo, forse l'unico al mondo, ma ho dovuto pregare in tutte le lingue conosciute più altre tre di mia invenzione.

Vedi tu :bhò:

la differenza sta in:

- spendere ~350€, comprare un 6 ante mondo convenienza e lasciarlo li quando ce ne andremo da questo appartamento.
Con piccolo sovraprezzo (7%, mi pare) trasporto e montaggio

- spendere qualcosa di più, 500/600€ da Ikea, comprare un armadio qualitativamente più buono, e potercelo poi portare via quando ce ne andremo. Il vantaggio di avere già un armadio non è da poco, no?
Considerando che dovrei trovare una maniera di trasportarlo, e so che affittare un loro furgone costa un botto. Non ho nessuno a cui chiedere un furgone dove infilare un armadio alto 230cm. E poi doverlo montare, ma questo penso sia il problema minore.

conoscendo le due opzioni, il tuo consiglio qual'è? :mame:

darkkik
25-03-2008, 13:17
Originariamente inviato da blekm
conoscendo le due opzioni, il tuo consiglio qual'è? :mame:
Io sono per i mobili Ikea...ma quando dovrai smontarlo ti consiglio di farti aiutare...in questa fase si rompono facilmente.

blekm
25-03-2008, 13:18
ho editato il messaggio precedente, ho aggiunto una considerazione sui prezzi.

grazie per il tuo consiglio.

Aspetto anche altri pareri. :)

TeoB
25-03-2008, 13:18
Per quanto ne sappia reggono un paio di "smontature" :D Occhio a non forzare o rompere nulla, ma penso non ci sia manco bisogno di dirlo...

SuperMariano81
25-03-2008, 14:18
quanto tempo starai in questa casa?
Se per poco prendi un armadio scarso, lo riempi di figurine interiste e lo lasci al futuro proprietario (milanista)
Se già per qualche tempo invece prendine uno solido che poi ti porterai via
:argo:

blekm
25-03-2008, 14:38
Originariamente inviato da SuperMariano81
quanto tempo starai in questa casa?
Se per poco prendi un armadio scarso, lo riempi di figurine interiste e lo lasci al futuro proprietario (milanista)
Se già per qualche tempo invece prendine uno solido che poi ti porterai via
:argo:

almeno 2/3 anni, giù di li.. poi, come andranno le cose si vedrà. Ma minimo 2 anni, penso...

alda
25-03-2008, 14:40
I mobili Ikea si possono anche smontare, con molta cautela. Non forzare niente, se nella confezione ci sono attrezzi (le chiavi a brugola potrebbero essere fornite insieme alle viti), non te li perdere perchè scoprirai che quelli che hai eventualmente in casa non sono quelli adatti... insomma, armati di santa pazienza, se la tua ragazza si scandalizza facilmente fai in modo che quando smonti il mobile sia fuori di casa, perchè sparerai di quelle bestemmie che nemmeno immaginavi si potessero proferire, e buona fortuna :D

Ah, naturalmente custodisci gelosamente quella specie di istruzioni che ti danno insieme al mobile: non sono molto esplicative, ma almeno fanno capire quali viti devono essere usate e dove.

aedo1.0
25-03-2008, 14:41
smontarlo lo smonti senza problemi...
è al momento di rimetterlo insieme che ti scopri essere un degno successore di germano mosconi!

:fagiano: :mame:

Loading