Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: vacanza in irlanda...

  1. #1

    vacanza in irlanda...

    ciao a tutti, lo so che sono appena terminate le vacanze pasquali ma io ho ancora voglia di vacanza e stavo iniziando a mettermi in moto per quelle estive.
    parlando con la mia ragazza avevamo pensato all'Irlanda, starci 10 giorni e visitarla un po' tutta affittando una macchina tra la fine di luglio e l'inizio di agosto...

    Ora se qualcuno di voi ci è già stato magari mi può dare qualche info su dove dormire, quanto si spende e soprattutto cosa vedere.

    P.S. Io ho 23 anni posso affittare una macchina laggiù vero? E sopratutto si guida a sinistra come in U.K.?
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    se non ricordo male di anni ne servono 25.

    comunque ti consiglio di passare a un punto informagiovani della tua citta' (se c'e') e comprare il libro degli ostelli della gioventu' europei. e fare la relativa tessera.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Originariamente inviato da Druzya
    se non ricordo male di anni ne servono 25.

    comunque ti consiglio di passare a un punto informagiovani della tua citta' (se c'e') e comprare il libro degli ostelli della gioventu' europei. e fare la relativa tessera.
    anch'io avevo sentito sta cosa accidenti!!
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  4. #4
    Originariamente inviato da Druzya
    se non ricordo male di anni ne servono 25.
    25 se nolleggi tramite Hertz, ma so che c'è qualche compagnia che non ne richiede 25 per forza. Si guida a sinistra ma non è una cosa così drastica, dopo la prima rotonda ti accorgi che sei costretto ad imparare in fretta

  5. #5
    dici? bene bene

    per quanto riguarda la guida a sinistra il pomello delle marce è alla sinistra del guidatore e anche i pedali sono invertiti? non credo di essere in grado di usare la frizione con il destro e frenare/accelerare con il sinistro VVoVe:
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  6. #6
    Le marce sono a sinistra del guidatore sì ma i pedali non sono invertiti, sarebbe troppo incasinato.
    Cmq vai tranquillo che si impara presto!
    Ah, magari affittala dall'Italia la macchina, si risparmia un poco e non rischi di non trovarne quando arrivi là.

    Per il dormire, ostelli della gioventù come consigliava Druzya oppure i millemila Bed&Breakfast che punteggiano la nazione. Sono veramente tantissimi, a prezzi onesti e con l'irish breakfast puoi pure saltarti il pranzo :-)

    Io ci sono andato tra fine ottobre e inizio novembre per una decina di giorni, ho prenotato solo a Dublino ma penso avrei potuto evitare anche lì. Tra luglio e agosto dovrebbe esserci più folla ma penso sia veramente difficile tu non trovi un tetto sotto cui dormire.
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  7. #7
    ok grazie!

    per i posti da vedere oltre a dublino consigliate qualcosa in particolare?
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  8. #8
    Eh... difficile consigliare dei posti...
    Io ho fatto il giro Dublino, Galway, isole Aran, Burren, Cliffs of Moher, Ring of Kerry e Kilkenny... 10 giorni giusti, anzi, pure un poco di corsa. Ma volendo ci sono altre cose da vedere per cui vorrei pure tornarci :-)

    Dalla mia esperienza personale ti direi di non perderti le isole Aran, le scogliere di Moher (con puntatina serale all'O'Connor di Doolin) e il ring of Kerry, ma ripeto, gli itinerari possono esser tanti e tutti validi.
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  9. #9
    ok mille grazie!
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  10. #10
    Prego!

    Ah... hai un pvt :-)
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.