Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    116

    Alter table e dafault value

    Salve a tutti,
    ho un quesito da porre:

    ho un progetto in corso il quale trasferisce i dati presenti in un qualsiasi db in mysql (raggiungibile via odbc).
    Insomma un porting di dati

    Il mio problema risiede in un particolare istanza del programma, ovvero in fase di trasferimento.
    Nel senso che: se il trasferimento è andato a buon fine nulla di particolare , se invece c'è stato qualche problema trasferisco quel particolare record in una tabella clonata.

    Per creare la tabella clonata ho impartito questo commando: mysql_query("Create nome_tabella LIKE tabella_padre")
    Il problema è che si porta con se tutti i vincoli della tabella padre, anche la primary key.
    Ma non ci sono problemi, eliminino la chiave primaria ed il gioco è fatto: mysql_query("Alter table nome_tabella DROP Primary_key").

    Solo che c'è un problema. Dopo l'istruzione di eliminazione della/e chiave/i priamaria/e , controllo la struttura della tabella, tramite PhpMyAdmin, noto che in concomitanza della colonna "Predefinito" i campi, che erano primary key,è vuoto (come ad esempio l'eliminazione della chiave primaria").

    Come faccio, con un'unica istruzione(senza scorrere l'intera tabella), a dire che quei campi hanno come valore predefinito "NULL" senza creare uno script in PHP apposito?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    116
    scusate l'insistenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.