Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: simboli e istanze

simboli e istanze

credevo fosse semplice, ma non riesco?? creo un simbolo qualsiasi, compare nella libreria (tutto ok), trascino il simbolo sullo stage gli dò il nome come istanza, ma se provo a modificarlo, mi si modifica anche il simbolo!! E' normale?? credevo fosse il contrario. aiutatemi

Re: simboli e istanze

Originariamente inviato da fabiocurreri.hm
    ma se provo a modificarlo, mi si modifica anche il simbolo!!

:master: :master: :master: in che senso?

metti che realizzo un simbolo/pulsante formato da semplicemente da un rettangolo colorato con un testo dentro, creo delle istanze dove modificare non solo il riempimento ma anche il testo all'interno, se clicco due volte sull'istanza e apporto delle modifiche, ad esempio al testo, mi si modificano tutte le istanze e il simbolo ...

credo a questo punto che si possono modificare senza cambiare il simbolo solo quelle che sono le proprietà dell'istanza riportate nella paletta proprietà in basso: COLORE e FUSIONE e non il testo all'interno.

è corretto quello che dico?
    considera che sono nuovo di flash, e cose scontate per me magari non lo sono.

forse ho capito...

allora quando crei un clip filmato o un pulsante lo copi e incolli sullo stage, le proprietà al suo itnerno sono identiche a tutte

Ovvero se cambi un rettangolo dentro un clip filmato copiato e incollato lo cambi su tutti in automatico

se invece ti servono dei pulsanti uguali e non vuoi farne 2000 sempre da capo bata utilizzare il metodo DUPLICA

vai in libreria, seleziona il tuo oggetto, click tasto destro del mouse DUPLICA...

in libreria verrà crato un'altro oggetto identico ma non associato a quello originale

grazie 1000 julius
    ho provato "duplica" e funziona alla perfezione, però in questo modo evito di rifare 100 volte lo stesso elemento, ma anzichè creare delle istanze che non influiscono sl peso della clip creo a tutti gli effetti dei nuovi simboli!

in buona sostana julius mi hai risolto il problema, ma stò pure cercando di capire la filosofia di questo potente software.

acora grazie

Permessi di invio