Visualizza i risultati del sondaggio: Distribuzione piu veloce, sicura e stabile:

Chi ha votato
10. Non puoi votare questo sondaggio
  • Mepis

    4 40.00%
  • Ubuntu

    4 40.00%
  • GeuUbuntu

    0 0%
  • Fedora

    0 0%
  • Mint

    0 0%
  • pclinuxos

    1 10.00%
  • sabayon

    2 20.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    [Mepis-Ubuntu-GeuUbuntu-Fedora-Mint-pclinuxos -sabayon] differenze per prestazioni

    Quali sono secondo voi le differenze a livello di prestazioni tra le seguenti:

    Mepis
    Ubuntu
    GeuUbuntu
    Fedora
    Mint
    pclinuxos
    sabayon
    Tony

  2. #2

    Re: [Mepis-Ubuntu-GeuUbuntu-Fedora-Mint-pclinuxos -sabayon] differenze per prestazioni

    Originariamente inviato da tony83
    Quali sono secondo voi le differenze a livello di prestazioni tra le seguenti:

    Mepis
    Ubuntu
    GeuUbuntu
    Fedora
    Mint
    pclinuxos
    sabayon
    Mepis: Buona, veloce l'installazione, facile la gestione, abbastanza veloce
    Ubuntu: Inutile discuterne oramai, forse un po più lenta di mepis (probabilmente a causa di gnome) comunque facile la gestione
    Geubuntu: Provata per poco, ancora troppo instabile, puà darsi che mi sbaglio
    Fedora: Ho provato la fc7 e 8 su due computer diversi, in ambedue lentezza disarmante, bruttissima impèressione
    Mint: sul computer il livecd non parte, comunque dovrebbe essere molto simile ad ubuntu
    PcLinuxOS: estremamente semplice da gestire se non c'è da configurare particolare hardware che non si configura da gui, sennò un po di difficoltà in più, ma niente di ingestibile. Ottima impressione, forse unico difetto la lentezza della gestione dei pacchetti rpm e aggiornamenti poco frequenti
    Sabayon: non l'ho potuta provare, mirror troppo lenti per scaricare il dvd
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ecché, so' MANDRAKE ? Chi di voi ha provato (in modo approfondito, come presumo si debba fare per poter esprimere un giudizio consapevole) tutte quelle distro ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    Re: Re: [Mepis-Ubuntu-GeuUbuntu-Fedora-Mint-pclinuxos -sabayon] differenze per prestazioni

    Originariamente inviato da psykopear
    Mepis: Buona, veloce l'installazione, facile la gestione, abbastanza veloce
    Ubuntu: Inutile discuterne oramai, forse un po più lenta di mepis (probabilmente a causa di gnome) comunque facile la gestione
    Geubuntu: Provata per poco, ancora troppo instabile, puà darsi che mi sbaglio
    Fedora: Ho provato la fc7 e 8 su due computer diversi, in ambedue lentezza disarmante, bruttissima impèressione
    Mint: sul computer il livecd non parte, comunque dovrebbe essere molto simile ad ubuntu
    PcLinuxOS: estremamente semplice da gestire se non c'è da configurare particolare hardware che non si configura da gui, sennò un po di difficoltà in più, ma niente di ingestibile. Ottima impressione, forse unico difetto la lentezza della gestione dei pacchetti rpm e aggiornamenti poco frequenti
    Sabayon: non l'ho potuta provare, mirror troppo lenti per scaricare il dvd
    Ottime le tue impressioni, mi manca il tuo voto..

    Qualcuno vuole dare qualche risposta Esauriente come ha fatto psykopear?
    Tony

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    quanti pensi in questo forum abbiano provato proprio tutte quelle distro che hai elencato ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da mykol
    ecché, so' MANDRAKE ? Chi di voi ha provato (in modo approfondito, come presumo si debba fare per poter esprimere un giudizio consapevole) tutte quelle distro ?
    Non saprei.. io chiedo perchè appunto nn saprei.. magari chi uno chi l'altra esce fuori qualche cosa...

    Ma a prescindere la risposta di psykopear è Esauriente, sicuramente le avrà provate per saperne quanto basta.
    Tony

  7. #7
    Ubuntu facile da gestire, ben documentata, comunità numerosa, ma un po' inflazionata....
    secondo qualcuno è la distro finale, a me non piace granchè, soprattutto il sudo (per non parlare del tema di default color diarrea).

    Fedora non mi è sembrata male, pesantina (non più di Ubuntu o SUSE comunque) ma è normale trattandosi di una "win-like" destinata a utenti poco esperti o poco inclini a smanettare su distro meno automatizzate.

    Mint è uno dei 1000mila fork di Ubu (l'ho provata di sfuggita), migliora qualche aspetto ma rimane grossomodo simile alla "mamma".

    Sabayon è una Gentoo full optional, con tanto di compiz e ammennicoli vari, va bene per invogliare in windowsiani con gli effetti speciali ma fa venire il voltastomaco ai gentooisti (e hanno ragione).....

    Le altre non le ho provate, sento parlare parecchio di PCLinuxOS ma nn l'ho mai installata..... prima o poi la scarico.

    Ai niubbi, dal basso della mia inesperienza, consiglio Fedora o Mandriva (aborro *buntu e derivate), a chi vuole smanettare Debian o Arch (ostiche ma ottime)

    Alla lista delle distro "facili" mancano Mandriva, SUSE e FoXLinux (secondo me poco valutata benchè discreta (e italiana))

    P.S. E' un caso che 4 su 7 siano ubuntu e derivate?

  8. #8
    Manca Arch Linux, vincerebbe a mani basse .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Perchè? Cos'ha Arch più delle altre? Io non la conosco e non l'ho mai provata.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Mepis (tra quelle menzionate) è sicuramente la migliore per stabilità, sicurezza e velocità: 9
    Ubuntu va bene ma prenderla con le pinze per la stabilità: 7
    PCLinuxOS non mi piace, ha la velocità dalla sua parte, ma la stabilità no: 6
    GeUbuntu (meglio OpenGeu) e Mint sono delle versioni "modificate" di Ubuntu: vedi sopra
    Sabayon l'ho provata da live ma non mi è sembrata incredibile: 5
    Fedora va abbastanza bene (dalla 6 è sempre migliorata) anche se non la sento abbastanza stabile: 6

    In fondo Mepis è sempre la migliore. Ora che si basa su Etch è ancora più stabile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.