Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    18

    [NVidia] Problemi driver e suono assordante!

    [NVidia] Problemi install. driver e suono assordante!
    « il: 21 Marzo, 2008, 20:20:36 »

    Appena installato i driver per la scheda sonora Realtek(nuova versione alsa 1.0.16) provo ad installare la scheda video
    Nvidia GeForce 8400M G, secondo la guida con Module-Assistant:http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/V...oduleAssistant

    al secondo passo della guida digito:
    sudo /etc/init.d/kdm stop


    dato che uso Kubuntu. Risultato KDE si chiude ( uso KDE 3.5.8 ) e arrivo ad una schermata nera con il cursore in alto a destra dello schermo e
    tastiera sbloccata(posso scrivere), ma niente prompt!.

    Non riuscendo a fare niente riavvio.. riprovo dopo aver riavviato ma stessa cosa.

    Al successivo riavvio un suono assordante (volume altissimo e acuto) viene emesso dagli speaker del PC quando mi connetto con l'utente con cui ho installato sia i drivers alsa quello con cui ho iniziato a installare la scheda video.

    Resetto perchè, tra l'atro il computer era quasi bloccato, mi connetto con un altro utente e nessun rumore, e qui l'audio funziona correttamente...
    --Perchè ho installato i driver nella cartella home dell'utente? ( come suggerito dalla guida della comunità)
    --Un conflitto hardware, qualche irq condiviso, come faccio a controllare?
    --Può essere legato al fatto che ho installato driver nuovissimi per la scheda audio o la procedura interrotta ha incasinato il sistema?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Per la scheda video, da dove hai dato il comando:
    sudo /etc/init.d/kdm stop

    NON DIRMI DALLA SHELL IN SESSIONE GRAFICA!?


    SE SI.... dovevi dare CTRL+ALT+F1 ( o F2..... F6) e loggarti di nuovo per fare l'installazione dei driver...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    18

    Ho fatto le cose in regola!

    No ho letto prima la guida, ho lanciato in comando da consolle virtuale come specificato.
    Inoltre non riesco più a effettuare la dsiconnessione utente,
    il computer si blocca e deve per forza riavviare!!!

    Grazie, se hai qualche suggerimento..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.