Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: eliminare boot

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    668

    eliminare boot

    Ciao a tutti,

    ho installato linux ma non mi funziona, come posso fare per disinstallarlo ed eliminare anche iil boot (la parte in cui scegli il sistema operativo da avviare?

    Linux mandrake 10.1 ho installato...ù

    Grazie mille

  2. #2
    Per eliminare il bootloader e ripristinare quello di Windows: http://www.redsend.org/2007/09/21/ca...r-soprattutto/ oppure http://informaticoinesperto.wordpres...di-bootloader/

    Comunque se vuoi ritentare con Linux è meglio se prendi una versione più aggiornata (Mandrake 10.1 ha qualche anno, che per Linux sono un'eternità soprattutto in fatto di semplicità e compatibilità): una a scelta tra Mandriva (il nuovo nome di Mandrake), Ubuntu e Fedora dovrebbe fare al caso tuo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    668
    Grazie mille..

    A me piacerebbe rinetrare in linux, forse con una versione più aggiornata riesco a raggirare il problema di riconoscimento del monitor lcd dove l'installazione di mandrake 10.1 si pianta.

    Magari provo a installare mandriva..sono tutte compatibili con alice ethernet?
    Sai dove posso scaricarla?

    Grazie mille

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    intanto che la scarichi leggiti il "manuale garatti" che trovi con una ricerca su google.it/linux
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    668
    grazie,

    è solo un cd vero e come me lo devo masterizzare come immagine iso o come dati?

    grazie

  7. #7
    Mandriva è su un DVD (come Fedora mi pare), invece Ubuntu e Mandriva One stanno su un CD. Quando hai scaricato il file devi masterizzarlo come immagine iso, usando l'opzione apposita del programma per masterizzare.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    668
    grazie. Mandriva a me risulta un cd di 600 e rotti mb..giusto?

  9. #9
    Originariamente inviato da moribura
    grazie. Mandriva a me risulta un cd di 600 e rotti mb..giusto?
    si vai tranquillo
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    668
    comincio speriamo bene..
    :-D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.