Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Inserire dei file in una directory, è possibile?

Salve ragazzi,
    domanda magari stupida, se così fosse perdonatemi. E' possibile caricare delle foto all'interno di una directory posta nel server? Chiaramente tramite php.

Oppure è solo possibile inserirle in database tramite form?

La mia richiesta è legata al fatto che debbo costruire al più presto una galleria immagini. E se fosse possibile vorrei evitare di passarle in database per non appesantirlo in maniera eccessiva. A tal proposito mi chiedevo, avendo a disposizione 250 mb di spazio su server, se fosse una soluzione giusta quella di non caricarle in database bensì in una cartella apposita e poi pescarle da la sempre col php.

Grazie.

ciao,
    per caricare le foto in una cartella non ci sono problemi.. esistono tantissimi esempi in rete!

per quanto riguarda il database, ti conviene salvare il path (url) dell'immagine uplodata... in modo che poi la puoi ripescare il lettura.

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    studia e cerca in rete
    http://it.php.net/manual/it/function...oaded-file.php
    serve per uploadare i files su un server con php..
    ci sono centinaia di discussioni in merito...
    quando trovi ostacoli chiedi, ma prima devi sbatterci un pochetto la testa...

Utente di HTML.it
    Grazie del suggerimento.
    Stavo un po' osservando la funzione. Quel che vorrei fare io non so se è un po' troppo complicato. Praticamente vorrei dare la possibilità ad un utente di inserire delle immagini, foto quindi, tramite un form. Ma invece che spedirle in database, mandarle all'interno di una cartella presente nel server magari chiamata "foto".

Ulteriori suggerimenti?

http://www.giorgiotave.it/guida_php/upload_file.php

basta che cerchi su google.. ci sono migliaia di esempi..

Permessi di invio