Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

punto esclamativo in scsi/raid host controller

Ciao a tutti, mi sono accorto che, da un paio di giorni, sono scomparse dalle risorse del computer le due unità compact flash e sd. guardando nel pannello di gestione delle periferiche ho notato che c'è un punto esclamativo giallo su scsi/raid host controller. cosa significa? le due cose sono collegate? come posso risolvere il problema?

Il mio sistema operativo è Windows XP Home Edition Service Pack2.
    Grazie in anticipo,
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    - Il punto interrogativo significa che mancano i driver
    - Il punto esclamativo significa che c'è un errore hardware

Prova a fare tasto destro su quell'icona e cancellare il dispositivo (la voce è "disattiva" mi sembra), poi vai sul nodo del computer (il primo in alto) tasto dx e fai aggiornare l'hardware.
    A questo punto windows "è forzato" a ricontrollare tutte le periferiche e dovrebbe chiederti di installare il SW relativo al "nuovo hardware" rilevato
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

ciao, grazie per avermi risposto. ho provato a fare quello che mi hi suggerito, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
    ti spiego cosa ho fatto: prima ho provato a disattivare il dispositivo facendo "disattiva" e in seguito ho provato anche "disinstalla", ma una volta aggiornato l'hardwere dal nodo principale resta disattivato, nel primo caso, nel secondo invece la periferica ritorna visibile con il solito punto esclamativo.

Permessi di invio