Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Confusione con SCENE e TARGET

    Nella Scena 1 ho un pulsante che mi porta al primo (e unico) frame della Scena 2 con l'azione:

    codice:
    on (release) {
    	gotoAndStop("Scene 2", 1);
    }
    Nella Scena 2 poi ho un pulsante che mi apre una finestra (movieclip) con:
    codice:
    on (press) {
    	tellTarget ("/finestra") {
    		play();
    	}
    Domanda:
    Quale azione devo usare per passare (con un click sul pulsante) direttamente dalla Scena 1 alla Scena 2 con la FINESTRA già aperta?


    Grazie a tutti!

  2. #2
    beh sinceramente nn uso scene in genere cmq vediamo se funge

    se ho ben capito vuoi passare alla scena due ed aprire la finestra
    nel pls

    gotoAndStop("Scene 2", 1);
    finestra.play()


    anche se ho qualche dubbio sul funzionamento cmq prova
    altrimenti facciamo un'altra cosa
    usiamo una var

    sul pls interessato mettiamo

    gotoAndStop("Scene 2", 1);
    _global.apri=1

    poi nella scena due mettiamo un controllo sulla variabile apri
    if(_global.apri=="1"){
    tempo = setInterval(function () {
    finestra.play()
    clearInterval(tempo)},100);
    }
    //altrimenti nn facciamo niente

    prova un pò anche se in definitiva ti sconsiglio di usare le scene a meno che siano molto piccole di dimensioni (leggere) dato che alla fine il filmato restituito sarà cmq unico..
    in alternativa puoi fare tanti file quante sono le sezioni che ti interessano e caricarli su di un livello con

    loadMovieNum(n)

    oppure in un contenitore

    _root.istanza_contenitore("fileesterno.swf")




    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Grazie Crescenzo;

    Pare funzionare con:

    gotoAndStop("Scene 2", 1);
    finestra.play()

    se deve andare sul frame x del mc della finestra come faccio?

    gotoAndStop("Scene 2", 1);
    finestra.play(NUMERO FRAME?)

    ??

  4. #4
    ho risolto con :

    on (release) {
    gotoAndStop("Scene 2", 1);
    tellTarget ("/finestra") {
    gotoAndStop(10);
    }
    }

    sul pulsante nella scena 1



    ma chissà se la sintassi è corretta...forse obsoleta...ma funge!!

    suggerimenti?

  5. #5
    prova col secondo suggerimento con il controllo sulla scena2 che dovrebbe fungere

    anche se hai già risolto ..

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.