Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Apt-get Senza Rete E Senza Cdrom

    Ciao,

    ho un problema cercando di installare pacchetti in un sistema debian senza scheda di rete nè cdrom drive.

    ho scaricato e salvato la iso del cd 1 di installazione su hard disk e vorrei aggiornare il sistema montando questa iso con mount -O loop, ma non sò come far capire ad apt di andare a cercare in quella iso.

    ho provato con apt-cdrom, ma non funziona: monto la iso in /cdrom, però quando lancio apt-get install automaticamente mi smonta il cdrom e aspetta che inserisca il disco e premi il tasto invio prima di continuare.

    sul sistema ho solo una shell senza ambiente grafico (quindi non posso rimontare la iso su un'altra shell..)

    qualche idea?!?!

    ps. sono un maestro nel complicarmi la vita, lo so.. :-)

  2. #2

    Re: Apt-get Senza Rete E Senza Cdrom

    Originariamente inviato da claudio-cit
    Ciao,

    ho un problema cercando di installare pacchetti in un sistema debian senza scheda di rete nè cdrom drive.

    ho scaricato e salvato la iso del cd 1 di installazione su hard disk e vorrei aggiornare il sistema montando questa iso con mount -O loop, ma non sò come far capire ad apt di andare a cercare in quella iso.

    ho provato con apt-cdrom, ma non funziona: monto la iso in /cdrom, però quando lancio apt-get install automaticamente mi smonta il cdrom e aspetta che inserisca il disco e premi il tasto invio prima di continuare.

    sul sistema ho solo una shell senza ambiente grafico (quindi non posso rimontare la iso su un'altra shell..)

    qualche idea?!?!

    ps. sono un maestro nel complicarmi la vita, lo so.. :-)
    Io mi sono già trovato in una soluzione simile, ho risolto copiando i file deb che mi servivano in /var/cache/apt/
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Prova così:

    mount -o loop nomeiso.iso /media/cdrom

    apt-cdrom add -m

    apt-get update

    apt-get dist-upgrade

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    mhhh nemmeno con un 56K per 15min????
    lo stretto necessario di un
    apt-get update
    ???

  5. #5
    Ho trovato la soluzione. Ed è pure piuttosto elegante, anzi.. è mooolto elegante! Basta semplicemente:


    Editare il file:

    /etc/apt/sources.list

    ed aggiungere una repository all'albero delle fonti:

    deb file://mnt/repository etch main contrib non-free

    poi lanciare il comando:

    apt-get update

    per memorizzare i pacchetti della nuova fonte.



    Grazie a tutti per l'aiuto!

    p.s.
    @lion1810: se potessi collegarmi con la 56k secondo te verrei a rompere i cognomi qui sulo forum? hghhghghg.. e poi, perchè solo 15 minuti?

    @furly: a che serve, se poi quando cerca di installare da cdrom me lo smonta come spiegato sopra?

    @raistlin76: in quel modo le dipendenze dovrei cercarmele ed aggiungermele una ad una a mano nella cache di apt, giusto? non l'ho provato, ma sembra una maniera interessante..

  6. #6
    Originariamente inviato da claudio-cit
    @raistlin76: in quel modo le dipendenze dovrei cercarmele ed aggiungermele una ad una a mano nella cache di apt, giusto? non l'ho provato, ma sembra una maniera interessante..
    apt-get install nome_software ti dice quali sono i pacchetti che servono per le dipendenze per nome_software, poi fermi l'installazione che cercherebbe su CDROM o sulla rete (entrambi irraggiungibili), copi i pacchetti nella cache di apt assieme a quello del tuo software e il gioco è fatto, dopo basta un apt-get install nome_software.
    Un po' brutale, ma funziona.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    Editare il file:

    /etc/apt/sources.list

    ed aggiungere una repository all'albero delle fonti:

    deb file://mnt/repository etch main contrib non-free

    poi lanciare il comando:

    apt-get update

    per memorizzare i pacchetti della nuova fonte.
    e va leggere l'iso??




    interessante








    Grazie a tutti per l'aiuto!

    p.s.
    @lion1810: se potessi collegarmi con la 56k secondo te verrei a rompere i cognomi qui sulo forum? hghhghghg.. e poi, perchè solo 15 minuti?
    per un semplice
    apt-get update
    non pretendarai mica di fare un upgrade con un 56k

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.