Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scroll Orizzontale

Scroll Orizzontale

Ciao a tutti, mi servirebbe sapere come fare a scrollare un div solo orizzontalmente, in modo che lo scroll si adatti veramente ai contenuti.
    Mi spiego meglio, in linea del tutto teorica:

Codice PHP:
    #div {

overflow-xscroll;

overflow-yhidden;

Mi basterebbero anche delle classiche freccine da rollover ma nulla di troppo complesso, sto cercando un codice pulito. In ogni modo ora mi basterebbe sapere come fare questo scroll dannato in modo che supporti un buon crossbrowsing.

Grazie in anticipo per eventuali soluzioni

Utente di HTML.it
    La tua "linea teorica" e` quasi giusta, ma non standard.

Alcuni brwoser gia` inseriscono un solo scroll se l'altro non serve, altri li mettono ambedue.
    Alcuni non riconoscono overflow-x e -y , altri si` (ora non ricordo se la sintassi e` con la X e Y maiuscola, e non saprei dove controllare una cosa non standard).

Il mio consiglio e` quindi:
    codice:
    #div {
      overflow: auto;        /* per i browser che non riconoscono i successivi */
      overflow-x: scroll;
      overflow-y: hidden;
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Purtroppo questo funzionava solo quando un singolo contenuto superava la larghezza del div, mentre non succedeva quando concatenavo più contenuti. La soluzione è stata una scrollbar personalizzata da http://www.dyn-web.com/dhtml/scroll/. Spero che sia di aiuto. Ora mi dò al crossbrowsing. Grazie

Utente di HTML.it
    Con il javascript a me piace molto anche http://www.reindel.com/accessible_news_slider/#examples
    che funziona anche con js disabilitato

Permessi di invio