PDA

Visualizza la versione completa : Indicizzazione dettagliata del sito

Cefano
26-03-2008, 11:14
Ciao ragazzi...
volevo chiedervi come si fa a indicizzare in maniera dettagliata un
sito...mi spiego meglio....

Se su google scrivo "HTML" non mi appare una semplice pagina
indicizzata ma mi appare come prima cosa il link generico del sito
html.it e poi successivamente mi appare download, forum e via dicendo
tutte le altre sezioni...
Questa tipologia di indicizzazione permette agli utenti di entrare
direttamente nella parte del sito che interessa...
come hanno fatto a fare una cosa del genere?????

bidibodib¨
26-03-2008, 12:11
A quanto pare questa domanda risulta essere un nuovo tormentone su google:

Cosa sono i sitelinks (http://webmarketing.html.it/articoli/leggi/2352/cosa-sono-i-google-sitelinks/)

:ciauz:

javas74
27-03-2008, 10:12
Ti consiglio se non hai ancora un account su google di registrarti e attivare webmaster tool. E' un pannello che dopo 2 settimane ti dice in che posizione sei nelle keyword e altre info molto utili come i sitelinks.

Esempio ho aperto il mio blog x e immediatamente mi sono registrato segnalando la mia url e attivando la sitemap e ora mi trovo in ottime posizioni. Ovviamente il contenuto deve essere valido senn˛ tutto questo giro Ŕ veramente inutile.

rigby76
27-03-2008, 11:14
Originariamente inviato da javas74
immediatamente mi sono registrato segnalando la mia url e attivando la sitemap e ora mi trovo in ottime posizioni.Non sono a conoscenza di nessuna relazione documentata fra l'iscrizione ai webmaster tools di google e il posizionamento del sito nel motore.

Tecnology
27-03-2008, 11:46
Originariamente inviato da rigby76
Non sono a conoscenza di nessuna relazione documentata fra l'iscrizione ai webmaster tools di google e il posizionamento del sito nel motore.

Quoto in pieno! Altrimenti sarebbe troppo facile :D

Per quanto riguarda la domanda di Cefano che voleva sapere come si faceva ad inserire i sitelinks... Ŕ un vero tormentone... molti dicono la loro, molti ci sono riusciti ed hanno descritto il loro "cammino" che in molti casi Ŕ diverso da sito a sito...
Una certezza tecnica di come si faccia a farli comparire non c'Ŕ, ci sono molte teorie...

Cefano
27-03-2008, 11:58
Si in effetti io pensavo che quel tipo di indicizzazione era propria solo dei sito con domini di secondo livello..ma i sono dovuto ricredere....
il mistero si infittisce....
dite la vostra

rigby76
27-03-2008, 12:34
Originariamente inviato da Cefano
il mistero si infittisce....Di certezze non ce ne sono, ma quando si parla di SEO non ce ne sono mai. Se hai letto l'ottimo articolo proposto dovresti avere le idee abbastanza chiare.

Cefano
27-03-2008, 22:25
no veramente non l'ho letto...di quale articolo parli???

bidibodib¨
27-03-2008, 22:34
Originariamente inviato da Cefano
no veramente non l'ho letto...di quale articolo parli?
Mi sto preoccupando sempre pi¨. :dh˛:
Ma che parlo Arabo?
Aricosa sono i sitelinks (http://webmarketing.html.it/articoli/leggi/2352/cosa-sono-i-google-sitelinks/)
:quote:

:mame:

:ciauz:

Cefano
29-03-2008, 13:49
ops...scusa non avevo notato il link e lo stavo leggendo proprio adesso....
scusi :dh˛:

Loading