Salve,io ho un abbonamento ad alice adsl da diversi anni (640/1,2Mb/2,4Mb),mi sono trasferito in un'altra casa (per un periodo non determinato) a 50 metri da quella precedente da circa un mese;ho telefonato al 187 chiedendo se potevano trasferirmi l'abbonamento nel nuovo numero ma mi hanno detto che non era possibile quindi ho disdetto nella vecchia casa e ho attivato un nuovo contratto dove sono ora.In 2 giorni me l'hanno attivato,navigando con un modem usb (il vecchio webpower) ho notato che alla connesione mi diceva che era a 4,6 Mb ed io navigavo ed usavo emule alla grande;l'unica cosa che ho notato e' che quando arriva una telefonata cade la linea (ho letto che devo controllare se le prese sono in serie o in parallelo).Sabato scorso ho notato che connettendomi diceva 5,6 Mb e da allora non funziona piu' bene,ogni 2/3 minuti si sconnette (penso perda la portante visto che i 2 computerini lampeggiano gialli) e dopo qualche secondo si riesce a riconnettere;allora ho montato il modem d-link ethernet e l'ho configurato e sembra essere piu' stabile (ho anche formattato perche' non mi faceva entrare nel browser del modem) ma e' di una lentezza inimmaginabile (il mulo va' a 70/80 mentre i primi giorni viaggiava a 250/350);cosa puo' essere?scusate se mi sono un po' divulgato
P.S.domanda da totale ignorante,ma se apro le prese del telefono per cambiare il collegamento dei fili posso prendere la scossa?(non insultatemi per l'ignoranza......![]()

Rispondi quotando