Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Pool: il miglior windows manager tiled


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    e che e'?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    Non ne ho la più pallida idea...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di McGuolo
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    119
    Io per curiosita' ho provato awesome che e' attualmente in testa alla classifica, ma l'ho trovato inusabile...
    Nemmeno il cuore sembra darsi piu' tanto affanno...

  5. #5
    tiled significa che le finestre non vengono gestite nel modo "usuale" ma vengono disposte in modo da massimizzare l'uso dello schermo
    le varie finestre non si possono iconizzare e non si sovrappongono (tranni alcuni casi per alcuni programmi tipo gimp) ma si dispongono per esempio con uno schema di fibonacci...
    quella principale più grande e poi via via le altre più piccole (questo è solo un modo di disporre le finestre)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_window_manager

    awesome e dwm sono molto potenti ma per nulla intuitivi per usarli devi per forza leggerti il manuale
    per esempio con dwm che è quello che uso io
    appena partito appare uno schermo vuoto con il numero dei desktop virtuali in alto a sx

    per richiamere il terminale devi premere ctrl-alt-enter
    da li puoi lanciare i prog

    cmq la cosa migliore da fare è usare dmenu (se hai debian è nei dwm-tool che cmq dovrebbe installare di default) dmenu si lancia premendo alt-p