Salve a tutti, sono nuovo di javascript, sto provando a fare il mio primo editor di testo WYSIWYG ed ho un problema:

ho la mia pagina html con una textarea che viene nascosta dall'iframe dell'editor, la textarea mi serve per poi poter inviare da form il codice html generato dall'iframe.
c'è un menù che ha un bottone di questo tipo per la selezione del colore del testo.

<td style="width: 22px;">[img]' +buttonImage+ '[/img]</td>';

dove n è l'id della texarea.

la funzione formatText ha questo codice:

var w = screen.availWidth;
var h = screen.availHeight;
var popW = 210, popH = 165;
var leftPos = Math.floor((screen.width-popW)/2), topPos = Math.floor((screen.height-popH)/2);

var currentColor = _dec_to_rgb(document.getElementById("txtEdit" + n).contentWindow.document.queryCommandValue(id));

window.open(popupDir + 'select_color.html?color=' + currentColor + '&command=' + id + '&txtEdit=' + n,'popup','location=0, status=0,scrollbars=0,width=' + popW + ',height=' + popH + ',top=' + topPos + ',left=' + leftPos);

dove la funzione _dec_to_rgb mi converte il colore da decimale in rgb.

infine la pagina select_color.html ha dei bottoni corrispondenti al colore che hanno un onclik che richiama la seguente funzione:

function selectColor(color) {

window.opener.document.getElementById('txtEdit' + qsParm['txtEdit']).contentWindow.document.execCommand(qsParm['command'], false, color);

window.close();
}

ora così com'è funziona tutto ma io vorrei evitare di arire una finestra popup. vorrei far comparire un div con dentro la pagina select_color.html che poi mi restituisca il colore scelto.

qualcuno può aiutarmi???

grazie anticipatamente