PDA

Visualizza la versione completa : conviene pagare il parcheggio?

cane-nero
26-03-2008, 20:24
sono tornato! io il parcheggio lo pago ma quando torno a riprendere l' auto, il tiket Ŕ scaduto e non vedo nessuna multa. In relazione al costo del parcheggio, al costo di un' eventuale multa e ad ogni quanto ci sono dei controlli per vedere se Ŕ stato pagato, mi piacerebbe sapere se "economicamente" conviene pagarlo oppure no e quali rischi si correrebbero con troppe di quelle multe.

chemako
26-03-2008, 20:27
io non lo pago, con le multe che prendo ci faccio pari se va male, sono un cittadino modello io :madai!?:

DydBoy
26-03-2008, 20:31
http://www.rockstar.it/img/lucio_battisti.jpg
Il sole quando sorge, sorge piano e poiiiiiii

nillio
26-03-2008, 20:40
E' questo il thread del senso civico? :D

catrin
26-03-2008, 20:48
Originariamente inviato da cane-nero
sono tornato! io il parcheggio lo pago ma quando torno a riprendere l' auto, il tiket Ŕ scaduto e non vedo nessuna multa. In relazione al costo del parcheggio, al costo di un' eventuale multa e ad ogni quanto ci sono dei controlli per vedere se Ŕ stato pagato, mi piacerebbe sapere se "economicamente" conviene pagarlo oppure no e quali rischi si correrebbero con troppe di quelle multe.

i controlli ci sono ogni cinque parcheggi (indipendentemente da dove lasci la macchina); puoi ignorare le multe e ti beccano ogni sette multe che fai finta di non ricevere; se ti beccano puoi fare ricorso e vinci un ricorso ogni due multe.

Ah, se sei dello scorpione, Ŕ il tuo anno, quindi le probabilitÓ negative si dimezzano.

cane-nero
26-03-2008, 20:49
Originariamente inviato da chemako
io non lo pago, con le multe che prendo ci faccio pari se va male, sono un cittadino modello io :madai!?:
quante multe ti sei preso fino ad oggi?

chemako
26-03-2008, 20:56
Originariamente inviato da cane-nero
quante multe ti sei preso fino ad oggi?
nessuna, io in compenso lascio le multe alle macchine della polizia municipale :madai!?:

Myaku
26-03-2008, 21:05
Originariamente inviato da catrin
Ah, se sei dello scorpione, Ŕ il tuo anno, quindi le probabilitÓ negative si dimezzano.

e poi c'Ŕ da considerare il fattore "sfiga congenita". Che sta pur certa, quando sfiga Ŕ solita chiamare, c'hai il vigile di turno che spunta all'angolo cinque minuti dopo che hai parcheggiato (e ho una certa esperienza in materia ...). :madai!?:

Loading