Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema partizione

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    2

    problema partizione

    Avevo installato ubunto(tutto l'HD per lui), poi ho deciso di mettere xp con ubunto solo che ho notato che non mi faceva togliere una partizione durante l'installazione di xp e ora quella partizione è attiva come la tolgo?
    Secondo punto non so per quale motivo ora (cho ho messo XP e basta per ora) non mi vede piu un HD esterno, mi spiego meglio appena attacco la presa alla porta USB mi dici che lo rileva ma poi vado dentro a risorse del computer e l'icona dell'unità esterna non cè piu come è possibile? grazie

  2. #2

    Re: problema partizione

    Magari chiedere sul forum Windows no eh? :rollo:
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di McGuolo
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    119

    Re: problema partizione

    Originariamente inviato da yz2000
    Avevo installato ubunto(tutto l'HD per lui), poi ho deciso di mettere xp con ubunto solo che ho notato che non mi faceva togliere una partizione durante l'installazione di xp e ora quella partizione è attiva come la tolgo?
    Non ho capito...

    Originariamente inviato da yz2000
    Secondo punto non so per quale motivo ora (cho ho messo XP e basta per ora) non mi vede piu un HD esterno, mi spiego meglio appena attacco la presa alla porta USB mi dici che lo rileva ma poi vado dentro a risorse del computer e l'icona dell'unità esterna non cè piu come è possibile? grazie
    Forse e' formattata con un file system che windows non riconosce...

    Tuttavia era piu' una domanda da forum Windows... :rollo:
    Nemmeno il cuore sembra darsi piu' tanto affanno...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    2
    Ho postato qui perche con xp e prima dell'installazione di linux andava tutto bene

    vado per gradi
    1 l'HD esterno con xp solamente lo vedeva perfettamente
    2 ho deciso di installare linux (ubuntu) senza xp; linux mi vedeva l'hd esterno
    3 ho deciso di formattare tutto hd (interno) volendo prima mettere xp e poi linux ma durante la formattazione ho notato che una partizione non me la faceva togliere nonostante questo vado avanti e installo xp nella partizione piu grande
    4 una volta installato xp noto che se infilo la presa usb nella presa del pc xp nota che ho messo un componente esterno ma da risorse del computer non compare l'icona...
    le domande ora sono 2 come tolgo la partizione creata da linux e come faccio a far vedere l'HD esterno? Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Linux qui non centra nulla!

    COMUNQUE:
    Ti scarichi la versione trial di PARTITION MAGIC e togli la partizione! (oppure PARTED MAGIC, gratis! ma é una distro live linux, non un programma).
    Per l'HD provalo in un altra presa USB, se non va provalo su di un altro PC, altrimenti parla con gli esperti Windows...

  6. #6
    Originariamente inviato da yz2000
    4 una volta installato xp noto che se infilo la presa usb nella presa del pc xp nota che ho messo un componente esterno ma da risorse del computer non compare l'icona...
    le domande ora sono 2 come tolgo la partizione creata da linux e come faccio a far vedere l'HD esterno? Grazie
    Per la partizione segui il consiglio di nifriz, per quel che riguarda l'HD esterno ti conviene chiedere sul forum windows, li' troverai sicuramente piu' aiuto.
    L'unica causa che mi viene in mente per quello che ti succede con l'HD esterno è che tu lo abbia formattato con un filesystem usato da Linux (es. ext3, reiserfs, ecc.), Windows (per cui esistono solo FAT e NTFS) non lo riconoscerebbe mai come unità. Pero' mi pare strano tu abbia fatto una cosa del genere. :master: :master:
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    avrai usato partition magic, di solito è lui che fa sti casini.

    Comunque ti consiglio di avviare con qualsiasi distro "live" linux, col partizionatore che trovi elmini tutte le partizioni presenti sui due HD, e poi (se vuoi usare solo windows) le ricrei installando windows (oppure le crei direttamente (ntfs o vfat ?) col partizionatore di linux.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.