Salve!
Premetto che io faccio siti amatorialmente con tecniche barbare, passate, e poco raffinate (e già esserne cosciente è un passo per migliorare), volevo porvi una domanda per capire una cosa!
Da tre anni a questa parte ho fatto 3 siti, 2 per amici ed uno per un mio cugino, utilizzando solo dreamweaver in modalità visuale (per farvi capire il tipo di sito).
Uno di questi fatto circa 3 anni fa è da più di un anno che viene fuori nelle prime due posizioni di google facendo una ricerca anche abbastanza generica (cioè senza scrivere proprio il nome del sito).
Un altro di questi 3 siti, pubblicato da circa 2 mesi, viene fuori nelle prime posizioni di google però, in questo caso, la ricerca deve essere già un attimino più specifica!!
E fin qui tutto ok!!
Il trerzo sito in questione è pubblicato da fine 2007 (metà dicembre) ed attualmente google non lo conosce proprio!! Cioè oltre a non tirar fuori nulla neanche in 10a pagina, se io scrivo in woogle il dominio esatto www.xxxxxxxxxxx.it nemmeno lo trova!! E questa cosa a me sa di strano!!
Premetto che i 3 siti sono praticamente uguali, il penultime e l'ultimo soprattutto cambia solo il colore quindi stessa tecnica, stesso codice (immagino), per nessuno è stato pagato alcun servizio aggiuntivo etc etc... Come mai secondo voi questo risultato??

), volevo porvi una domanda per capire una cosa!
Rispondi quotando