Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Sito web non ancora indicizzado dopo 3 mesi!! Help

Salve!
    Premetto che io faccio siti amatorialmente con tecniche barbare, passate, e poco raffinate (e già esserne cosciente è un passo per migliorare ), volevo porvi una domanda per capire una cosa!

Da tre anni a questa parte ho fatto 3 siti, 2 per amici ed uno per un mio cugino, utilizzando solo dreamweaver in modalità visuale (per farvi capire il tipo di sito).
    Uno di questi fatto circa 3 anni fa è da più di un anno che viene fuori nelle prime due posizioni di google facendo una ricerca anche abbastanza generica (cioè senza scrivere proprio il nome del sito).
    Un altro di questi 3 siti, pubblicato da circa 2 mesi, viene fuori nelle prime posizioni di google però, in questo caso, la ricerca deve essere già un attimino più specifica!!

E fin qui tutto ok!!

Il trerzo sito in questione è pubblicato da fine 2007 (metà dicembre) ed attualmente google non lo conosce proprio!! Cioè oltre a non tirar fuori nulla neanche in 10a pagina, se io scrivo in woogle il dominio esatto www.xxxxxxxxxxx.it nemmeno lo trova!! E questa cosa a me sa di strano!!

Premetto che i 3 siti sono praticamente uguali, il penultime e l'ultimo soprattutto cambia solo il colore quindi stessa tecnica, stesso codice (immagino), per nessuno è stato pagato alcun servizio aggiuntivo etc etc... Come mai secondo voi questo risultato??

Potresti postare l'url del sito...
    Così è difficile rispondere senza poterlo vedere

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gsal
    quanti link ha questo sito?
    in che senso quanti link ha?

Originariamente inviato da gigidim
    in che senso quanti link ha?
    Quanti link da altri siti puntano al suddetto sito.

Utente di HTML.it
    Penso nessuno! Dal basso della mia ignoranza vi chiedo: E' un fattore importante quest'ultimo??

Perchè in effetti gli altri 2 siti che vi dicevo e che sono ben indicizzati hanno un po' di link in giro...

Originariamente inviato da gigidim
    Penso nessuno! Dal basso della mia ignoranza vi chiedo: E' un fattore importante quest'ultimo??
    Fondamentale ed essenziale.

Buongiorno e benvenuto nel magico mondo dei Motori di ricerca del World Wide Web.

:quote: Come non quotare bidibodibù... comincia a iscrivere il sito in qualche directory (in questa sezione dovresti trovare qualche URL e nella sezione delle segnalazioni di nuovi siti ne troverai altre) così Google ne scoprirà l'esistenza.

io ho realizzato un sito l'anno scorso, non era linkato da nessuna parte, eppure cercando il nome dell'azienda appariva primo in google.
    e l'avevo semplicemente segnalato manualmente...
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

Originariamente inviato da Osterello
    io ho realizzato un sito l'anno scorso, non era linkato da nessuna parte, eppure cercando il nome dell'azienda appariva primo in google.
    e l'avevo semplicemente segnalato manualmente...
    Che nome aveva?

Permessi di invio