PDA

Visualizza la versione completa : Banca Etica

PinguinoGoloso
27-03-2008, 11:46
Hola,
sto valutando di passare a Banca Etica e mi interessa avere qualche opinione/esperienza:
è più/meno conveniente di altre, tenendo presente che non esigenze particolari ma solo di un conto per accrediti e prelievi ?
L'internet banking funziona bene ?
Carte e bancomat sono accettate in giro ?
Dove si trovano le filiali ? Ho smanettato un pò sul sito ma una lista vera e propria non l'ho trovata.

Astenersi Mediolanum e Banco Ambrosiano, grazie.

Martin
27-03-2008, 12:00
Originariamente inviato da PinguinoGoloso
Hola,
sto valutando di passare a Banca Etica e mi interessa avere qualche opinione/esperienza:
è più/meno conveniente di altre, tenendo presente che non esigenze particolari ma solo di un conto per accrediti e prelievi ?
L'internet banking funziona bene ?
Carte e bancomat sono accettate in giro ?
Dove si trovano le filiali ? Ho smanettato un pò sul sito ma una lista vera e propria non l'ho trovata.

Astenersi Mediolanum e Banco Ambrosiano, grazie.

-Forse un po' meno, ma più o meno siamo lì... poi credo bisogna distinguere tra clienti e soci...
-Sì, praticamente molti usano solo quello perché le filiali non sono molte
-Ovviamente sì, sono carte e bancomat come tutte le altre
-Non so, qui a Firenze c'è, a volte non c'è uno sportello ma un operatore sul territorio che raccoglie assegni e altro e poi le operazioni sono online... senti Padova... comunque, se sei a Napoli, http://www.bancaetica.com/ContactDetail.ep3?ID=772697

PinguinoGoloso
27-03-2008, 12:04
Ah ecco, sono nei contatti le filiali e le convenzionate...
Sono a Bergamo, c'è qualcosa anche lì per fortuna.
Grazie.

gildocaena
27-03-2008, 12:08
è un modo molto diverso di gestire il proprio risparmio, e anche gli sportelli sono realtà che con le altre banche hanno poco a che vedere. facci un giro e te ne renderai conto. :)
io e il mio circolo ci abbiamo dei risparmi (certificati di deposito) e ci troviamo bene

Martin
27-03-2008, 12:14
Originariamente inviato da PinguinoGoloso
Ah ecco, sono nei contatti le filiali e le convenzionate...
Sono a Bergamo, c'è qualcosa anche lì per fortuna.
Grazie.

Ah, avevo letto la provenienza... emigrante? :D

Comunque è come dice Gildocaena, anche gli sportelli sono completamente diversi dalle altre banche, c'è un clima diverso... più etico :zizi:

Loading