Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    cancellata la condanna a morte per mumia abu jamal

    Annullata da un tribunale d'appello federale degli Stati Uniti la condanna a morte di Mumia Abu Jamal, da anni simbolo delle campagne internazionali contro la pena capitale.
    ottima notizia...

    chi è mumia abu jamal
    Divenuto giornalista radio, premiato con numerosi riconoscimenti, Mumia era soprannominato «la voce dei senza-voce» per la sua critica della corruzione della polizia e dei dirigenti politici locali. Dopo il 1978 denunciò la violenta repressione che colpì la comunità MOVE e, nel 1981, seguì il processo contro il suo fondatore, John Africa, che fu infine prosciolto. Il sostegno di Mumia a MOVE esasperò i politici e la polizia di Philadelphia e gli valse il licenziamento da una delle stazioni radio dove lavorava. Per mantenere la sua famiglia, Mumia fu costretto a lavorare come tassista di notte.

    Il 9 dicembre 1981, all'alba, Mumia Abu-Jamal fu gravemente ferito nel corso di una sparatoria nel quartiere sud della città, dove aveva appena portato un cliente. Arrestato, fu accusato dell'omicidio di un poliziotto, Daniel Faulkner, ucciso in quella sparatoria. Malgrado i suoi dinieghi e l'assenza di suoi precedenti giudiziari, un'inchiesta molto discussa (a livello delle perizie balistiche, dei rilievi di impronte, delle prove non effettuate etc.) portò all'imputazione di Mumia e alla sua comparizione davanti al tribunale di giustizia della Pennsylvania.

    Nel luglio 1982 è stato condannato alla pena di morte nonostante, secondo la difesa, diverse contraddizioni e violazioni dei suoi diritti.

    Nel giugno 1999 un vecchio sicario, Arnold Beverly, ha confessato a uno degli avvocati di Mumia di aver ucciso il poliziotto Faulkner, in un quadro di collusioni tra polizia e mafia. La confessione di Beverly non è stata tuttavia tenuta in considerazione.
    adesso, libero subito...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  2. #2
    magari ora quelle facce da culo di MTV ci fanno pure uno speciale, loro che facevano gli spot contro la pena di morte, ma nel mentre:
    When Public Enemy released their new video for “Gotta Give The People What they Need”, they didn’t expect it to cause a huge uproar. Chuck D says that MTV says they will not play the video until audio and visual references to Mumia Abu-Jamal are taken out of the video.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    26 anni in carcere con l'unica colpa di aver rotto troppo i maroni a chi non doveva. Usa, il Paese delle libertà. Sì, se sei bianco e te ne stai tranquillo...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Allam suca
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Originariamente inviato da skidx
    magari ora quelle facce da culo di MTV ci fanno pure uno speciale, loro che facevano gli spot contro la pena di morte, ma nel mentre:

    Cioè? Non ho capito cosa ha fatto MTV

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Nkosi
    26 anni in carcere con l'unica colpa di aver rotto troppo i maroni a chi non doveva. Usa, il Paese delle libertà. Sì, se sei bianco e te ne stai tranquillo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Era delle black panther, non so se mi spiego, vedi il caso Baraldini...
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  8. #8

    Re: cancellata la condanna a morte per mumia abu jamal

    Originariamente inviato da gioggio
    adesso, libero subito...
    Da repubblica.it

    La decisione odierna della Corte d'appello di Philadelphia significa che l'accusa dovrà presentare nuovamente il proprio caso davanti ad una giuria per chiedere nuovamente la pena di morte entro 180 giorni, altrimenti la pena per Abu Jamal verrà automaticamente commutata in ergastolo. Secondo il Philadelphia Inquirer, è quasi certo che lo Stato ricorrerà in appello.

    La corte ha tuttavia respinto la richiesta di annullare la condanna per omicidio di primo grado presentata da Mumia Abu Jamal, che aveva chiesto di avere un nuovo processo per poter provare la propria innocenza.

  9. #9
    Originariamente inviato da Corinna
    Cioè? Non ho capito cosa ha fatto MTV

    Non hanno voluto trasmettere il video dei Public Enemy perchè conteneva delle scene (sia video che audio) di mumia e sono state tolte.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nkosi
    26 anni in carcere con l'unica colpa di aver rotto troppo i maroni a chi non doveva. Usa, il Paese delle libertà. Sì, se sei bianco e te ne stai tranquillo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.