Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Quanto contano gli aggregatori?

    Ho letto molto spesso il consiglio di utilizzare gli aggregatori di notizie per velocizzare l'indicizzazione di articoli inseriti in siti di article marketing.

    Ma in verità quanto conta dal punto di vista SEO l'inserimento negli aggregatori? Serve solo a velocizzare un po' il processo o da più peso alla spinta dei link all'interno dell'articolo?

    Tra l'altro lo spider indicizza molto prima l'articolo all'interno dell'aggregatore, non c'è il rischio che poi quello nel sito dell'article marketing risulti come doppione?

  2. #2

    Re: Quanto contano gli aggregatori?

    Originariamente inviato da Virgilio_x non c'è il rischio che poi quello nel sito dell'article marketing risulti come doppione?
    Si.

    M fai riferimento ad aggregatori su che tipi di sito?
    Con che trust o rank?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Re: Re: Quanto contano gli aggregatori?

    Originariamente inviato da bidibodibù
    Si.

    M fai riferimento ad aggregatori su che tipi di sito?
    Con che trust o rank?
    mi riferisco ad aggregatori tipo
    oknotizie. alice. it
    segnalo. alice. it

    Alla fine ne traggo dei benefici o no a segnalare su questi aggregatori?

  4. #4
    Mah!
    Dal punto di vista del traffico umano come va?
    Portano qualcosa?

    Per la duplicazione non credo che corri così tanti rischi, dato che il testo inserito nell'aggregatore mi sembra sia una piccola parte. Poi se mandi centinaia o migliaia di post insieme potresti correre qualche rischio, ma comunque sotto questo aspetto puoi stare tranquillo, secondo me.

    Riguardo ai link o all'indicizzazione credo che comunque qualcosina fanno, soprattutto per la seconda, dato che i link sono volatili e poi vanno riposti chissà dove.
    Vedi se rimangono in pagine con un decente pr.

    I vantaggi quindi nessuno più di te li può sapere...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    58
    esistono solo quei due indicati? Non vi è una lista di aggregatori maggiori?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Il primo é un sito di editoria sociale
    il secondo di social bookmarking

    chiamarli aggregatori penso sia un po' improprio, in quanto un aggregatore é semplicemente un programma che aggrega risorse (news, articoli, siti) in modo automatico avvalendosi dei feed che i vari siti mettono a disposizione.

    Sui siti di editoria sociale e di social bookmarking gli utenti condividono/votano risorse utili (news, articoli, siti).

  7. #7
    Si, infatti non è corretto chiamarli aggregatori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.