Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cuepoint o marker in file audio: come?

Salve a tutti.
    Dentro un fla ho un file audio che fa da colonna sonora e devo gestire alcune piccole animazioni in modo che partano in un preciso istante dell'audio.
    Vorrei usare dei cuepoint dentro il file audio che mi facciano partire tali animazioni. Il problema è che cercando nell'help e in rete i cuepoint in flash li trovo solo riguardo i file FLV. Possibile che Flash non li possa "leggere" anche da un file audio?
    Che si debba usare un FLV come sola traccia audio senza video? Mi sembra una soluzione strana però, e non so se fattibile...

Qualcuno mi sa consigliare qualche cosa?

P.S. Uso MX 2004, un po' vecchio ma sempre buono! ;-)

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    sì, la soluzione se vuoi usare i cue point è quella di usare un file flv senza traccia video
    in alternativa dovresti utilizzare un evento ricorrente come onEnterFrame per verificare il momento in cui la traccia arriva ad un determinato tempo ed attivare la funzione conseguente

Originariamente inviato da and80
    sì, la soluzione se vuoi usare i cue point è quella di usare un file flv senza traccia video
    in alternativa dovresti utilizzare un evento ricorrente come onEnterFrame per verificare il momento in cui la traccia arriva ad un determinato tempo ed attivare la funzione conseguente
    Proprio quello che temevo!
    La seconda soluzione mi sembra possa "appesantire" troppo il tutto...
    Mi sembra assurdo non si possa fare... Dovrò iniziare a prendere confidenza con i FLV!!!

Forse NO!!!
    Ho trovato questo:

http://www.adobe.com/devnet/actionsc...dio_print.html

Ma devo vedermelo bene e ci metterò un po' perché è in inglese...

Il dubbio è se funziona anche con MX 2004... ora vedo!

interessante, è una classe estensione di Sound e funziona sia per AS2 che per AS3 anche se in AS3 sembra un tantino più viziata usando la pubblicazione in strict
    comunque l'ho testata per FP7+AS2 e funziona perfettamente

Non riesco ad aprire il file green_presidents_as2.fla con MX 2004. Probabilmente tutto il necessario è contenuto nel file as, ma non sono così esperto...
    Mi sa che mi tocca scaricare la trial del CS 3...

Originariamente inviato da fante1998
    Non riesco ad aprire il file green_presidents_as2.fla con MX 2004. Probabilmente tutto il necessario è contenuto nel file as, ma non sono così esperto...
    Mi sa che mi tocca scaricare la trial del CS 3...
    passami una mail in pvt

Originariamente inviato da fante1998
    Ho trovato questo:
    http://www.adobe.com/devnet/actionsc...dio_print.html
    Ma devo vedermelo bene e ci metterò un po' perché è in inglese...
    Il dubbio è se funziona anche con MX 2004... ora vedo!
    Ebbene si, funziona anche su MX 2004!
    L'unico problema è stato che ho dovuto scaricare la trial di CS3 per poter aprire il file di esempio. Poi copiato lo script in MX 2004 tutto funziona perfettamente!!

Ciao ciao

PS La trial la disinstallo perché sul mio pc pesa trooooooppo!!!

Permessi di invio