Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Google Analytics e redirect: come interpretare i risultati?

    Ciao a tutti,

    recentemente ho inserito, su un sito, una pagina con un redirect in php ad un sito esterno. Ho creato questa pagina per verificare quanti utenti "passano" da quella pagina per visitare il sito esterno.

    Per comodita definirò sito1 quello con il redirect e sito2 quello esterno.

    Sia su sito1 che su sito2 è presente Google Analytics solo che in relazione a sito1 GA mi segnala circa 8/10 passaggi al giorno, mentre in relazione a sito2 mi segnala circa 80/90 accessi al giorno provenienti dal sito1.
    Vorrei precisare che fino a che non ho inserito il redirect gli accessi provenienti dal sito1 al sito2 erano circa 7/8 al giorno.

    Come posso interpretare queste info?
    Avete suggerimenti?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Impossibile rispondere così, senza vedere i due siti e le due pagine.
    Considera che la pagina col redirect GA potrebbe non vederla neppure...

    Ci sono troppe variabili che interferiscono, per dare una risposta generale.

  3. #3
    Originariamente inviato da fradefra
    Considera che la pagina col redirect GA potrebbe non vederla neppure...
    Grazie fradefra per la risposta.
    Tienti conto che non sono un professionista del settore, però mi risulta che GA veda la pagina con il redirect, infatti da quando ho scritto il primo messaggio a oggi, GA mi segnala che gli accessi a quella pagina sono aumentati. Credo che se GA non vedesse la pagina non mi presenterebbe questi dati.

    Ci sono troppe variabili che interferiscono, per dare una risposta generale.
    Se non chiedo troppo, potresti accennarmi almeno alcune di queste variabili?
    Grazie per l'attrenzione.

  4. #4
    Come dicevo, GA vede la pagina col redirect in funzione di come la cosa è stata implementata.

    Le variabili di cui parlavo dipendono dalla interpretazione dei dati.
    Tu metti un post in cui sei convinto di aver detto tutto, ma io che conosco bene Google Analytics avrei bisogno di sapere almeno un'altra decina di cose, inoltre dovrei vedere come erano state tecnicamente fatte le pagina, sia prima sia dopo.

    Le variabili sono:
    - sicuro che le visite di cui parli siano relative proprio alle due pagine e non ad altri pezzi del sito?
    - sicuro che non vi siano altri modi per arrivare al sito 2, dopo per qualche motivo aver visitato il sito 1?
    - gli script messi sui due siti sono di due differenti profili o sono associati allo stesso? Cioè, sono due script diversi?
    - dove hai messo lo script? In alto all'inizio del body o alla fine, come dice lui?

    Quello che voglio dire, è che GA non è un contatore di accessi. Lui fa molto di più, come ad esempio segnarsi com'è arrivato un certo visitatore e ricordarlo al suo prossimo accesso, considerandolo del tipo 1 e non del tipo 2.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.