PDA

Visualizza la versione completa : [DBMS] Postgresql -> Mysql

Gil Mour
28-03-2008, 02:03
Sto cercando un programma che mi converta un db da pg a mysql (schema e dati).

Ho trovato solo bufale in giro in siti improbabili.
Poi ho provato con Mysql Migration Toolkit che non sembra supportare pgsql (a meno che non serva qualche plugin che comunque non ho trovato)

Non so dove altro cercare, a questo punto mi accontento pure di uno script in php o simili che a partire dal dump testuale faccia quello che deve fare

Avete dei suggerimenti?

Gil Mour
29-03-2008, 04:35
Ecco come ho risolto:

Mi era sfuggito un piccolo dettaglio, cioe che il migration tool di mysql accetta qualunque dbms che fornisca un driver jdbc. Percio mi sono scaricato il driver jdbc.

Senonchè, durante la migrazione dei dati, il migration tool va in errore:

The SQL create statements could not be created (error: 0).
MigrationGeneric.dataBulkTransfer :Java heap space
Details:
java.util.Vector.ensureCapacityHelper(Unknown Source)
java.util.Vector.addElement(Unknown Source)
org.postgresql.core.v3.QueryExecutorImpl.processRe sults(QueryExecutorImpl.java:1318)
org.postgresql.core.v3.QueryExecutorImpl.execute(Q ueryExecutorImpl.java:192)
org.postgresql.jdbc2.AbstractJdbc2Statement.execut e(AbstractJdbc2Statement.java:451)
org.postgresql.jdbc2.AbstractJdbc2Statement.execut eWithFlags(AbstractJdbc2Statement.java:336)
org.postgresql.jdbc2.AbstractJdbc2Statement.execut eQuery(AbstractJdbc2Statement.java:235)
com.mysql.grt.modules.MigrationGeneric.doDataBulkT ransferTableToMysql(MigrationGeneric.java:1765)
com.mysql.grt.modules.MigrationGeneric.doDataBulkT ransfer(MigrationGeneric.java:1552)
com.mysql.grt.modules.MigrationGeneric.dataBulkTra nsfer(MigrationGeneric.java:87)
sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Nativ e Method)
sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknow n Source)
sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Un known Source)
java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
com.mysql.grt.Grt.callModuleFunction(Unknown Source)

Che vuol dire? Ho sforato l'heap del JRE?
In effetti sto importando una certa quantità di dati (non so quantificare con esattezza, ma il dump .sql di partenza, cioe il file di testo con ddl e insert_into è un malloppone di 600 mega)

Loading