Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: alcool e guida

  1. #1

    alcool e guida

    Ciao ragazzi!
    no a me non è successo niente (vi eravate preoccupati? almeno un pochino?)

    ieri sera ero su un forum di auto che leggo spesso ed un utente si lamentava perché i carabinieri lo avevano fermato e trovato con tasso alcolemico di 1,91 VVoVe:
    Fatta la ca22ata non si lamentava per il fatto che è previsto il ritiro della patente da uno a due anni e 2500 euro di multa ma perchè non potrebbe nemmeno guidare un motorino.
    Gli rimangono i piedi, la bici e i mezzi pubblici (come cliente, ovvio).

    Io trovo giusto, la patente non è un diritto. Certo ora questo avrà un sacco di disagi per andare a spasso ma forse la prossima volta che beve prima di guidare ci pensa su.

  2. #2

    Re: alcool e guida

    Originariamente inviato da SuperMariano81

    Io trovo giusto, la patente non è un diritto. Certo ora questo avrà un sacco di disagi per andare a spasso ma forse la prossima volta che beve prima di guidare ci pensa su.
    sono d'accordo con te

    so che ci attireremo gli strali di mezzo forum con questa affermazione, visto che l'argomento e' gia' stato discusso in altre occasioni, ma non me ne frega nulla sapevatevelo voi che ci leggete

  3. #3
    Io penso che guidare alcolizzati sia molto pericoloso.
    Io penso che i limiti di tasso alcolemico imposti dalla legge siano eccessivamente bassi.
    Io penso che le multe siano troppo alte.
    Io penso che oltre il tasso alcolemico vadano fatti anche dei controlli per capire se effettivamente l'automobilista è in grado di guidare al di là di ciò che dice la macchinetta.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    io penso anche che le forze dell'ordine (??) dovrebbero valutare con un minimo di buon senso la posizione e la pericolosità della persona che hanno fermato.
    sapendo che possono costringerla per anni ad avere rinnovi della patente a tempo, esami a sorpresa, visite dallo psicologo, un mare di soldi spesi, difficoltà a spostarsi e, in qualche caso, l'impossibilità di svolgere il proprio lavoro.

    la migliore legge è il buon senso, ma non sono in grado di applicarla quella.

  5. #5
    Originariamente inviato da Sergiao
    Io penso che guidare alcolizzati sia molto pericoloso.
    Io penso che i limiti di tasso alcolemico imposti dalla legge siano eccessivamente bassi.
    Io penso che le multe siano troppo alte.
    Io penso che oltre il tasso alcolemico vadano fatti anche dei controlli per capire se effettivamente l'automobilista è in grado di guidare al di là di ciò che dice la macchinetta.
    Io penso che il tasso alcolemico alto sia un diritto.

    Certo per me non fa differenza se ti fermano ubriaco per un controllo o ti beccano dopo che hai ucciso una dozzina di persone alla fermata del bus... se bevi sai a cosa vai incontro...
    firma in costruzione

  6. #6
    Originariamente inviato da Ocerusico
    Io penso che il tasso alcolemico alto sia un diritto.

    Certo per me non fa differenza se ti fermano ubriaco per un controllo o ti beccano dopo che hai ucciso una dozzina di persone alla fermata del bus... se bevi sai a cosa vai incontro...
    Per me fa differenza se ti fermano ubriaco e potresti fare danni o ti fermano "ubriaco" (secondo la legge), ma in reltà sei lucido come sempre (io sono abituato a bere e non subisco gli effetti dell'alcol se non eccedo).
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Originariamente inviato da eddie felson
    io penso anche che le forze dell'ordine (??) dovrebbero valutare con un minimo di buon senso la posizione e la pericolosità della persona che hanno fermato.
    sapendo che possono costringerla per anni ad avere rinnovi della patente a tempo, esami a sorpresa, visite dallo psicologo, un mare di soldi spesi, difficoltà a spostarsi e, in qualche caso, l'impossibilità di svolgere il proprio lavoro.

    la migliore legge è il buon senso, ma non sono in grado di applicarla quella.
    Una volta un conoscente è stato beccato col lo 0,6 è riuscito a convincere gli agenti ad aspettare un po a fare un secondo controllo.
    Lui (che non è fagiano) ha camminato su e giù dove era stato fermato per 10-15 minuti (intanto gli agenti fermavano altre auto), poi lo hanno ricontrollato ed è gli hanno trovato 0,3.
    Lui poi ha promesso di andare dritto a casa

    Per me questo è buon senso (da parte degli agenti)

  8. #8
    Originariamente inviato da Sergiao

    Io penso che oltre il tasso alcolemico vadano fatti anche dei controlli per capire se effettivamente l'automobilista è in grado di guidare al di là di ciò che dice la macchinetta.
    io credo che il rischio di togliere la patente a qualcuno ancora in grado di guidare valga ampiamente la vita di qualcun altro, percio' se anche le regole sono scritte al ribasso, poco male

  9. #9
    Originariamente inviato da Sergiao
    Per me fa differenza se ti fermano ubriaco e potresti fare danni o ti fermano "ubriaco" (secondo la legge), ma in reltà sei lucido come sempre (io sono abituato a bere e non subisco gli effetti dell'alcol se non eccedo).
    Questi limiti non sono stati messi a caso, è dimostrato con delle simulazioni di guida che anche se ti sembra di non accusare nulla i tuoi riflessi sono comunque rallentati.
    firma in costruzione

  10. #10
    Originariamente inviato da Sergiao
    (io sono abituato a bere e non subisco gli effetti dell'alcol se non eccedo).
    ho visto dei test a questo proposito e pagherei non so cosa per potervi sottoporre a tutti quelli che fanno quest'affermazione: credo che buona parte si ricrederebbe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.