Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

e-commerce a basso costo o no???

ciao a tutti.
    ho questo problema, dubbio...
    stò creando un sito di commercio elettronico con la maggior parte del mercato in italia.
    visto però le mie scarse conoscenze di php e simili ho pensato di appoggiarmi alle varie ditte che forniscono software per e-commerce,tipo open2b o simili.

prima però di utilizzare queste opzioni mi sono venuti un pò di dubbi...
    premetto che ho una buona conoscenza di html

1)è possibile creare un sito di commercio elettronico in cui non c'è carrello ma se uno vuole comprare lò fà tramite paypal o postepay?
    cioè mi spiego, per evitare i costi delle carte di credito ,anche perchè in italia non sono molto utilizzate, e banche annesse tipo banca sella etc.., e i costi dei software di e-commerce , non posso fare un sito in cui uno decide di comprare mettiamo un paio di pantaloni,clicca sui pantaloni, gli appare il prezzo del prodotto e un link a paypal (che cmq è una transazione protetta), lui paga l'importo segnato con paypal e bom.
    ovviamente questa è una soluzione temporanea visto che voglio abbattere il più possibile le spese soprattutto nel primo anno e ovviamente attuabile solo con poche vendite al mese .
    nel frattempo volgio studiarmi php in modo poi da farmi il sito io con oscommerce.

sinceramente cosa ne pensate???
    è una vaccata o è attuabile???
    ciao e grazie

la prima che hai detto...
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    installi oscommerce, con carrello e tutto, e gestisci il pagamento con paypal
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

si ma di php non ne capisco niente e a quanto ne sò per usare oscommerce bisogna conoscere php

Originariamente inviato da darkside1it
    si ma di php non ne capisco niente e a quanto ne sò per usare oscommerce bisogna conoscere php
    non necessiariamente.

Chiaro, se conosci php tanto meglio, se vorrai fare delle modifiche al layout o simili, dovrai sapere dove mettere mano.

Ma so che esiste un estensione da installare che ti configura il pagamento tramite paypal, e penso che ci sia una guida. Quindi non credo che avresti grossi problemi.

Siti web Lucca

sinceramente non trovo niente su paypal integrato in oscommerce in cui non sia necessario avere un minimo di competenze di php...

Posso dirti che creare un sito di eCommerce che si rispetti e che sia sicuro e ben fatto non è una cosa da poco.

Dietro c'è tantissimo lavoro:
    1) La struttura del database
    2) La gestione di categorie/prodotti/offerte
    3) La gestione del carrello
    4) La gestione delle quantità dei prodotti da acquistare
    5) La gestione di più metodi di pagamento
    6) La sicurezza
    7) Il pannello amministratore
    8) Il pannello utente

non è un lavoro che si fa imparando due sciocchezze con php.
    Bisogna conoscere bene i database, bene php, bisogna saper programmare ed essere sempre attenti alla sicurezza.

Non a caso gli eCommerce costano
    Administrator of NAMDesign.Net

Originariamente inviato da LeaderGL
    ...
    Non a caso gli eCommerce costano
    esistono anche valide alternative gratuite

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    esistono anche valide alternative gratuite
    Vabbè si, ma questo c'entra poco. Quasi di tutto esistono le alternative gratuite ma fatto sta che un ecommerce è complicato e va fatto bene e le cose complicate e fatte bene sono costose.

Che poi ci sono valide alternative gratuite è un altro conto

Il mio discorso era per dire che saper creare una pagina html con un link a paypal e sperare di riuscire a creare un ecommerce così dal nulla senza conoscere niente di programmazione, di php e di database significa sperare un po troppo.

Quindi o si ricorre a eCommerce OpenSource, che hanno il pregio di essere gratuiti ma non costruiti su misura, oppure si accetta il fatto che un eCommerce fatto creare apposta per noi ha un suo costo che non è quello di un caffè!
    Administrator of NAMDesign.Net

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    per quanto tu voglia semplificare un e-commerce, inoltre c'è il discorso dati acquirente, accettazione della privacy e raccolta dati dell' acquirente che sono prassi assolutamente obbligatorie dal punto di vista fiscale e di gestione, anche una stupidissima mail di conferma dell' acquisto all' acquirente richiede un minimo di codice dinamico che potrai affrontare solo con linguaggi lato server tipo asp,php,cgi o perl.

non ha importanza se vuoi far acquistare 1 o 1000 prodotti alla volta, ma il trattamento dei dati personali sono troppo delicati da poter gestire senza un minimo di riguardo, e si fa presto ad avere un oscuramento del sito da parte della GdF o Polizia Postale....

è un attimo cadere nel buco nero
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio