Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,308

    Leggi Elettorale D.P.R. 30 marzo 1957, è vera?

    Leggi Elettorali, D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5
    Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel
    processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito
    con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire
    4.000.000.
    Sta girando una email che dice che esiste la possibilità di esercitare il diritto di rifiutare la scheda elettorale (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto lascheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato', con il seguente commento che ne giustifica il rifiuto:
    'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta''


    E' vera questa legge ed è valida?
    Si può fare quello che dicono?
    Ciao a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    1) E' tecnnicco politico (vedi subforum)

    2) chiedi ad Agiaco



  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    mandiamo agiaco in fallimento
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  4. #4
    Diciamo che e' vero

    diciamo pure che se sono segretario (il che e' probabile) e un elettore mi fa uno scherzo del genere io come da regolamento verbalizzo, ma poi guardo sulle liste elettorali il suo domicilio e alle 6 di mattino, quando ho finito di scrutinare, passo a trovarlo.

  5. #5
    Originariamente inviato da Razorblade
    E' vera questa legge ed è valida?
    È vero, tanto che è prassi comune quando ci sono più elezioni o più referendum farsi dare solo le schede delle elezioni o dei referendum ai quali si vuole partecipare senza ritirare le altre; è vero anche che l'elettore può fare verbalizzare dichiarazioni proprie. Ma quella catena di sant'Antonio è una scemenza: 1) è inutile andare al seggio, farsi timbrare il certificato per poi non ritirare nessuna scheda: tanto vale restarsene a casa; 2) non si può certo pretendere di far verbalizzare qualsiasi sciocchezza compresa una dichiarazione del tipo non ho ritirato nessuna scheda (intanto, questo caso viene già verbalizzato con i numeri); 3) l'intenzione di quella email è di fare inceppare la macchina elettorale.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    ma non si potrebbe mettere un disclaimer nel subforum che quella "catena" è un'emerita bufala e si prega di non parlarne più fino al 15 aprile p.v.?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,308
    Originariamente inviato da alda
    ma non si potrebbe mettere un disclaimer nel subforum che quella "catena" è un'emerita bufala e si prega di non parlarne più fino al 15 aprile p.v.?
    Se permetti parlo di cosa mi pare.
    Nessuno ha chiesto pareri sulle catene di Sant'Antonio o se la mail in questione fosse una bufala, come chiaramente è scritto l'informazione era richiesta su una LEGGE italiana.
    Se l'argomento non è di tuo interesse il forum è pieno di altre discussioni.

    Saluti

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    gesù prendimi adesso
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Originariamente inviato da agiaco
    gesù prendimi adesso
    No, sei troppo giovane. E poi aspetta almeno fino al 15 aprile.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Razorblade
    Se permetti parlo di cosa mi pare.
    Nessuno ha chiesto pareri sulle catene di Sant'Antonio o se la mail in questione fosse una bufala, come chiaramente è scritto l'informazione era richiesta su una LEGGE italiana.
    Se l'argomento non è di tuo interesse il forum è pieno di altre discussioni.

    Saluti
    sì? bè, anche io parlo di quello che mi pare, e se voglio dire che quella mail che gira è un'idiozia, lo dico.

    Saluti
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.