Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Un piccolo dubbbio sulla ISO da scaricare?!

    Ciao a tutti, come da oggetto ho un dubbio sulla release corretta da scaricare.
    Sto prendendo le varie ISO 64-Bit per il nuovo processore Intel quad-core che mi arriva domani..
    In primis volevo scaricare ubuntu 64bit, ma ovunque vado la iso che trovo è:
    ubuntu-7.10-desktop-amd64.iso

    AMD64??? é solo un problema di nome? O manca una release per Intel?

    Seconda cosa:
    Sto scaricando anche ARCH 64bit e volevo scaricare 1/2 distro da provare in aggiunta, tanto ho spazio a sufficienza...
    Cosa mi consigliate di "diverso" in base alle altre 2 release che utilizzo?
    Nel senso... non consigliatami una debian based, perché uso ubuntu e imparo qualcosa di debian già così, magari non é il meglio, ma per ora mi sta bene...

    P.s. non ho problemi di spazio e potenza

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Forza gente, il pc mi arriva domani, ho bisogno di consigli celeri

  3. #3
    Innanzitutto questa non è una chat per cui è buona norma attendere almeno un giorno prima di fare un up: farlo dopo un'ora quando molta gente sta pranzando sinceramente fa passare la voglia di risponderti.
    Riguardo alla versione da scaricare, non farti ingannare dal riferimento ad AMD: viene usato spesso per evitare confusione con l'altra architettura a 64 bit usata da Intel.
    Riguardo ad altre distribuzioni che potresti provare, io opterei per Mandriva che è una delle più facili ed è completa dal punto di vista software, anche multimediale così non devi andare a cercare codec strani per ogni file audio/video che vuoi ascoltare/vedere.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    NetMassimo non é mia norma uppare dopo 1 ora... ma ero già in alto, quindi non era un vero e proprio UP... é che mi sento troppo a casa in questo forum e a volte esagero

    Non ho capito bene la cosa del nome della iso... mi stai dicendo quindi che é ok anche per il mio Intel Quad Core 64 bit, giusto?


    Come release che ne pensate di questa?
    http://distrowatch.com/table.php?distribution=gobo

  5. #5
    Ti confermo che la release per AMD64 va bene anche per il tuo Quad Core mentre non avendo mai provato GoboLinux non posso fornirti un'opinione su di esso.

  6. #6
    prova openmamba, distreo made in italy fatta "from scratch", da zero
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Ecco openmamba mi sembra una cosa buona, metto in download

  8. #8
    he he 64 bit, poveraccio già ti vedo a tribolare

    comunque Arch a 64 bit è decisamente poco supportato quindi occhio, per quanto riguarda AMD64 è la dicitura standard per dire 64 bit, forse perchè gli piace di più della sigla EM64T o perchè i linari sono fanboy AMD :rollo:

  9. #9
    mhà, utilizzo arch64 da diversi mesi, e francamente non mi pare meno supportato della release i686.
    finora l'unica cosa che mi manca è et, che è disponibile solo per 686
    tutto il resto di ciò che uso,c'è

  10. #10
    Originariamente inviato da weseven
    mhà, utilizzo arch64 da diversi mesi, e francamente non mi pare meno supportato della release i686.
    finora l'unica cosa che mi manca è et, che è disponibile solo per 686
    tutto il resto di ciò che uso,c'è
    quoto, la 64bit va egregiamente, ci faccio tutto, da flash plugin a skype senza il minimo problema
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.