Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

il computer nn va.ma che cos'ha?

ciao ragazzi
    volevo alcuni consigli,ho aggiornato il mio vecchi pc cn dei pezzi un po più nuovi ma praticamente nn va la velocica è rimasta invariata...alcuni programmi tipo winamp imballano il sistema...poi si riavvia da solo nn riesco a capire che cosa ha e la 4 volta che formatto ristallando xp ma niente
    non riesco a capire perche nn funziona ho speso intorno hai 400 € ma nn ne è valsa proprio la pena..qualcuno consce qualche programma che fa un controllo delle applicazioni.

vi elenco le caratterisciche principali
    Nome scheda madre Gigabyte GA-MA69VM-S2 (2 PCI, 1 PCI-E x4, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)

Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 3000 MHz (15 x 200) 6000+
    Chipset scheda madre AMD 690V, AMD Hammer
    ram 2 da2 bg Kingston KTC1G-UDIMM Velocità DDR2-800 (400 MHz)
    Unità disco MAXTOR STM3250310AS (232 GB, IDE)
    Adattatore video RADEON X600 Series Secondary (256 MB)

Dando per scontato che non ci sia stato alcun pasticcio tra driver vecchi e nuovi e che quindi tutti i driver per l'hardware nuovo siano regolarmente funzionanti comincerei a testare la RAM provando con un modulo solo alla volta per capire se per caso uno dei due dia problemi.

cioe tu mi consigli di staccare le ram e provarne una per volta magari cambiando i slot...giusto

Giusto. BTW, quanta RAM avevi prima? Il fatto che ora non sia più veloce è sospetto, perfino per Windows.

no anche la scheda madre ho cambiato..praticamente è rimasto di vecchi solo la skeda video che penso che nn influenzi la velocità del computer apposta chiedevo se conoscete qualche pèrogramma che contralla un po tutto hardware software

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Ci sono programmi di benchmark per testare
    le prestazioni del pc, ma non credo ti possano
    essere utili se già a occhio nudo vedi che è lento.
    Puoi verificare dal pannello di controllo -> Gestione periferiche
    se il disco fisso lavora in ultraDMA piuttosto che in PIO Mode,
    decisamente piu lento.
    Verifica anche da bios che la CPU lavora alla sua frequenza nominale.

luca

Permessi di invio