Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

[Alberi e piantagioni] Generare un albero Nested set da una struttura padre-figlio

bando alle ciance, che è un argomento noioso e difficile

ho una tabella costruita all'incirca in questo modo:

id - father_id - sx - dx

dove father_id è ovviamente il nodo padre, mentre sx e dx sono i valori che mi permettono di costruire l'alberello con l'algoritmo nested set. ho usato entrambi i sistemi perchè ne ho bisogno, purtroppo.

ad ogni modo, riesco a fare praticamente tutto con questo albero ma sono arrivato alla necessità di spostare un nodo da un ramo all'altro, di fare cioè degli ordinamenti... anche questo di per se non è un gran problema, mi son fatto la strutturina in javascript che ordina il tutto e mi restituisce i legami padre-figlio... il problema è: da questo, come ricostruisco anche i valori sx e dx?

ho trovato questa roba qua
    http://www.intelligententerprise.com...questid=654885

che sembrerebbe fare al caso mio... ma come dice in fondo:
    "Although this procedure works, you might want to use a language that has arrays in it, instead of trying to stick to pure SQL."

in sostanza... qualcuno ha un bel pezzo di codice php che faccia al caso mio?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    grazie per la classe, può tornarmi utile (e grazie soprattutto per il link che non conoscevo ). ho dato un'occhiata al metodo ma se non ho capito male serve per spostare un ramo, io quel compito lo assolvo con il mio javascript, che mi aggiorna il campo father_id della tabella... il problema mio è che, a questo punto, dovrei ricostruirmi tutti i valori del nested set (cosa che peraltro mi permette anche di evitare sputtanamenti vari dovuti ad eventuali bachi )

Permessi di invio