Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Primi passi con .Net

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    30

    Primi passi con .Net

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum, e potrei dire nuovo del lavoro nel senso che non ho molta esperienza con la programmazione ma il mio nuovo lavoro mi porta a sviluppare (per il momento) con visual studio 2008 express.
    Ho girato per il forum ma sembra che siate tutti molto avanti (anche chi dice di essere principiante lo è relativamente) e non riesco a chiarirmi le idee inoltre si parla molto di tecnologie di qualche anno ma quelle nuove?

    Sono laureato in informatica e quindi ho le basi della programmazione e qualche db con access e vba l'ho fatto. Quello che mi hanno chiesto di fare è un'applicazione web per interrogare più database. Mi lasciano il tempo di imparare ma da dove comincio?
    Nella mia situazione comincio da c# (simile a java che un pò conosco) o meglio vb.net (simile a vba) ?

    Per conto mio ho iniziato a leggere e fare gli esercizi della guida ASP.NET 2.0 ma non so se ho fatto bene, inoltre molti termini non li conosco.

    Mi consigliate qualche link?...qualche libro,meglio se in italiano?..alcuni esempi?

    grazie a tutti ...buon lavoro

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Questo è un reference con esempi, molto ben fatto:
    http://quickstarts.asp.net/QuickStar...c/default.aspx

    C# è più richiesto dalle aziende, VB è un pò piu' facile come sintassi.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    30
    grazie mille...

    qualche libro da consigliare in affiancamento?

    grazie ancora
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    204
    Ciao,

    io mi sto sciroppando questo mattone "ASP.NET 3.5 Unleashed (Hardcover)"
    (1920 pages VVoVe: )