Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Font Frutiger con input text dinamico su Safari non va

Ciao a tutti,
    sto facendo un sito che carica un menu in varie lingue da file esterno.
    Ho notato che se il menu' è creato con campi di testo statici con font frutiger (con antialias per leggibilità) non ho problemi ha visualizzarli con Explorer,Firefox e Safari; se tali campi però diventano dinamici e quindi caricati da file esterno con Safari (solo con Safari....) il font cambia.
    Potrei pensare che safari non riesca a gesire il frutiger ma con campi statici si vede bene.
    Con Firefow ed Explorer non ho problemi in entrambe i casi (campo statico o dinamico).
    Qualcuno ha già riscontrato tale problema?
    Ha un senso?
    Vorrei evitare di fare un menu' per ogni lingua non mi sembra la soluzione migliore.....
    Grazie.

Utente di HTML.it
    scusate mi correggo...
    il problema si verifica anche su firefox e ie su pc che non ha non hanno il frutiger come font di sistema.
    Ma perchè se il campo è statico il problema non si verifica?
    C'è un modo per risolverlo?
    Ho provato ha fare il testo dinamico come bitmap ma lo converte in maniera poco chiara.
    Ho provato ad usare anche la funzionalità che incorpora i font ma si comporta in maniera diversa da carattere a carattere.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ciao Mailo, perchè il carattere scelto sia visibile in campi di testo dinamici, in pc che non hanno il font tra i loro set di caratteri, è necessario incorporarlo
    la pratica è semplice: http://flash.html.it/faq/leggi/1189/...-in-un-campo-/

Utente di HTML.it
    Ok.
    Grazie.
    Ho letto anche un pò di documentazione in giro e ho risolto il problema incorporando il font tramite actionscript settando la proprietà embedFonts = true
    Grazie ancora.

Permessi di invio