Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

convertire file word in html

ciao a tutti,scrivo qua perchè ho un grosso problema con la conversione di un file word in una pagina html.ho provato direttamente da word ma la pagina .html risultate è completamente spostata a sinistra tanto che metà impaginazione non si vede e poi mela converte in un file immagine.
    c'è un modo di convertirlo tranquillamente?
    vi prego aiutatemi
    ciao
    Professione WebMasters
    My WebRing cepi.altervista.org
    Donnine nude? Clicca >Qui<

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: convertire file word in html

Originariamente inviato da cepi
    c'è un modo di convertirlo tranquillamente?
    no, la conversione da sempre risultati orropilanti.

o scrivi per il web (codice e contenuti),
    o scrivi per word

Utente bannato

Re: Re: convertire file word in html

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    no, la conversione da sempre risultati orropilanti.

o scrivi per il web (codice e contenuti),
    o scrivi per word
    Confermo le conversioni fanno schifo!!

grazie per le risposte

cavoli.
    il mio prof mi ha dato per l'appunto un file word da convertire in web,non c'e' proprio qualche ultimo appiglio con cui mi posso salvare?

oppure un modo?cioè l'unica soluzione è convertirlo in immagine?
    Professione WebMasters

forse lo so!!! :)

dovresti, vabè come prima cosa salvi il file word metti in tipo file pagina web, 2° metti anche al nome del file l'estensione .htm (o .html) poi apri la pagina, prendi il codice all'interno, e lo salvi con il blocco note, (sempre con l'estensione .htm e un altro nome, perchè i documenti html creati con word, è come se avessero un blocco scrittura, non possono essere sovrascritti con il blocco note) se ci sono delle scritte word art, penso tu le possa visualizzare solo dal tuo pc, o almeno, non le visualizzerai mai sul web

penso di essere stato chiaro e spero ti funzioni questo metodo ^^

Utente bannato

Re: forse lo so!!! :)

Originariamente inviato da oroko
    dovresti, vabè come prima cosa salvi il file word metti in tipo file pagina web, 2° metti anche al nome del file l'estensione .htm (o .html) poi apri la pagina, prendi il codice all'interno, e lo salvi con il blocco note, (sempre con l'estensione .htm e un altro nome, perchè i documenti html creati con word, è come se avessero un blocco scrittura, non possono essere sovrascritti con il blocco note) se ci sono delle scritte word art, penso tu le possa visualizzare solo dal tuo pc, o almeno, non le visualizzerai mai sul web

penso di essere stato chiaro e spero ti funzioni questo metodo ^^
    O non ho capito niente io di quello che vuoi dire o hai fatto un calderone che non ha senso. Per estrapolare il contenuto di un documento word non c'è bisogno di fare un marchingegno del genere.
    1 - Si puo salvare come documento di testo .txt perdendo la formattazione e poi utilizzarlo in una pagina web
    2 - Si può salvarlo come pagina web anche se non eccezionale mantenendo parte della formattazione ed immagini ed aggiustarla poi anche con un editore visuale.
    3 - Si può salvare come un'immagine e utilizzarla come tale.
    ecc.

in parte

la seconda è vera, la prima no, io ho detto che quando salvi con word una pagina web, devi anche specificare .html dopo che l'hai salvata, se la vuoi modificare, devi prenderla, aprirla con un browser, "controllare" il codice, con IE vai su visualizza>HTML e dopo averla visualizzata in questo modo, la salvi con il programma apertosi (in windows il blocco note) mettendo "salva come:tutti i file" e in nome file, cambiare il nome del documento "miodocumento.htm"

CLARO???

Utente bannato

Re: in parte

Originariamente inviato da oroko
    la seconda è vera, la prima no, io ho detto che quando salvi con word una pagina web, devi anche specificare .html dopo che l'hai salvata, se la vuoi modificare, devi prenderla, aprirla con un browser, "controllare" il codice, con IE vai su visualizza>HTML e dopo averla visualizzata in questo modo, la salvi con il programma apertosi (in windows il blocco note) mettendo "salva come:tutti i file" e in nome file, cambiare il nome del documento "miodocumento.htm"

CLARO???
    Si può fare tutto senza blocco note e senza traffico l'estensione html la mette già word.
    Prova!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da cepi
    il mio prof mi ha dato per l'appunto un file word da convertire in web...
    ... cioè l'unica soluzione è convertirlo in immagine?
    dipende cosa devi presentare al professore...
    se devi solo fare la conversione.. ""salva la pagina con nome" nel formato che ti fa comodo.
    poi però gli chiedi perché vuole queste schifezze anziché un pagina web vera e propria

grazie a tutti per l'aiuto tempestivo!

il mio problema è che nel file word sono presenti tanti campi di testo con posizione assoluta,quindi mi sa che l'unico modo è il salvataggio tramite file immagine
    Professione WebMasters

Permessi di invio