Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    25

    Creazione gioco

    Ciao a tutti.
    In anticipo, non so se è la sezione adatta, quindi se ce da spostare il topic... fatelo XD
    Io vorrei creare un gioco, però non so quale linguaggio di programmazione dovrei usare e quali programmi... poi se ci sono alcuni tutorial ancora meglio.
    Sappiatemi dire qualcosa il prima possibile... grazie ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Beh ... la tua richiesta e' veramente generica ... potrebbe avere a che fare con la programmazione se solo avessi posto un chiaro problema di programmazione ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    25
    nono... io voglio creare un gioco però non so che programma devo usare...

  4. #4
    Sviluppare un gioco (anche semplice) con un linguaggio di programmazione richiede anni di studio, se specifichi la tipologia di gioco possiamo consigliarti qualche strumento che non richieda (molto) codice per ottenere un prodotto finito.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    25
    un gioco di guida... a parte che io mi metto a studiare se trovo una guida o qualcosa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Un gioco di guida? E cosa sarebbe ...

    Comunque ... mi sembra che tu sia un po' OT ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    un gioco di guida... a parte che io mi metto a studiare se trovo una guida o qualcosa
    Non è questione di guida o di guide, sviluppare un gioco con un linguaggio di programmazione significa PRIMA imparare quel linguaggio POI concentrarsi sulla progettazione e sull'implementazione del gioco.

    Per farti un esempio, è come se volessi scrivere un romanzo in tedesco: PRIMA dovresti imparare BENE il tedesco, poi potresti concentrarti sulla stesura del libro. Non esistono guide per scrivere romanzi in tedesco, così come non esistono guide per sviluppare un gioco SENZA saper programmare... A meno di usare tool molto specifici quanto limitati.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  8. #8
    Per iniziare c'è http://www.yoyogames.com/gamemaker
    Comunque dovresti iniziare studiandoti un linguaggio, la programmazione e la grafica.
    Ti consiglio C++ perchè è lo standard nell'industria videoludica, poi fai come vuoi ...
    E DOPO che avrai imparato a programmare, non buttarti sul 3d, ma comincia dal 2d, che ti da un'idea di come funzionino le cose.
    Programmare un videgioco, e in generale programmare, non è una cosa che si può fare da un giorno all'altro.
    Per eventuali problemi di programmazione il forum è sempre qui.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    25
    grazie a tutti allora mi metto a studiare il C++

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.