Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di emu86
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    324

    problema visualizzazione immagine

    Ciao a tutti.... non so se la sezione è giusta, eventualmente spostate...
    comunque, ho un problema: ho delle immagini che devo mettere su un sito, solo che quando apro l'immagine con il browser mi viene riportato l'errore: L'immagine “http://domain.com/images/img01.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
    quale può essere il problema?

    il fatto è che non mi da l'errore solo su alcune immagini, il problema mi si presenta su tutte le immagini che devo mettere.....

    ciao

    ps: se serve ve ne metto una...

  2. #2
    riesci a visualizzare le foto nel browser da locale? (tasto dx -> menu contestuale -> apri con -> scegli il browser)

    hai provato a trasferirle (tramite chiavetta usb, per esempio) su un altro computer e vedere cosa succede?

    hai provato a prendere una foto sicuramente senza errori (es. da un sito di immagini gratuite), caricarla sul tuo sito e vedere se è visualizzata correttamente?

    e a salvare la stessa foto col programma e le impostazioni che hai usato per le tue e poi tentare di caricarla e visualizzarla?

    chiedo in modo da eliminare qualche possibilita'

  3. #3
    queste immagini le hai nel tuo pc... o inserisci un link di queste?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: problema visualizzazione immagine

    Originariamente inviato da emu86
    Ciao a tutti.... non so se la sezione è giusta, eventualmente spostate...
    comunque, ho un problema: ho delle immagini che devo mettere su un sito, solo che quando apro l'immagine con il browser mi viene riportato l'errore: L'immagine “http://domain.com/images/img01.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
    quale può essere il problema?

    il fatto è che non mi da l'errore solo su alcune immagini, il problema mi si presenta su tutte le immagini che devo mettere.....

    ciao

    ps: se serve ve ne metto una...
    di solito il problema si manifesta quando si usano immagini con profilo di colore cmyk che non viene interpretato dal browser, prova a convertirle in rgb


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di emu86
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    324
    non so qual'era il problema... comunque utilizzando php ho realizzato una paginetta che mi visualizzava le immagini sul browser e sono andato ad aprire e salvare le immagini che mi davano problemi e il browser ora le legge tutte... ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da emu86
    non so qual'era il problema... comunque utilizzando php ho realizzato una paginetta che mi visualizzava le immagini sul browser e sono andato ad aprire e salvare le immagini che mi davano problemi e il browser ora le legge tutte... ciao
    probabilmente le hai salvate in rgb

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di emu86
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    324
    ho utilizzato gimp, quindi credo di si, perchè mi pare che gimp non funzioni con cymk....ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.