PDA

Visualizza la versione completa : Scheda di rete in monitor mode

MrX87
29-03-2008, 00:13
ciao a tutti, volevo chiarito qualche concetto sull'utilizzo delle schede di rete...ho letto che la scheda wi-fi pu essere mandata in "monitor mode" in modo da ricevere tutti i pacchetti che circolano su una rete wireless, senza scartare quindi quelli che non sono destinati al computer stesso. adesso...volendo fare la stessa cosa con in una rete lan...si dovrebbe mandare anche la scheda di rete in monitor mode...oppure si deve adottare un comportamento diverso?? non sono molto esperto su questo argomento...ma volevo solo capire un p come funziona...
ah comunque tutto quello che sto cercando di fare sotto linux..ubuntu 7.10 gutsy...perch da quanto ho letto...cn win non si pu mandare settare il monitor mode...
spero che mi sia spiegato e che qualcuno chiarisca un p i miei dubbi

MrX87
29-03-2008, 23:57
comunque...volevo chiedere anche un'altra cosa...ho una scheda wi-fi intel ipw2200bg e cercavo di mandarla in monitor mode...ma niente...tutto questo su ubuntu 7.10...tramite il comando:

sudo iwconfig eth1 mode monitor

ma il fatto che sono connesso alla rete...rimane sempre impostata su "managed" se invece disattivo il wireless, e ridigito il comando di sopra, va in monitor mode, ma ritorna in managed appena mi riconnetto alla rete...quindi..nn sapevo come fare...c' qualcuno che mi sa aiutare...
PS:ho letto su un altro forum che bisogna modificare delle istruzione in un file chiamato makefile...ma non so dove trovarlo...
grazie ancora

Loading