Non riesco a capire dove sbaglio: ho preparato un modulo per raccogliere dati di un'indagine sul gradimento del servizio funziona tutto, tranne il primo elenco a discesa che non solo mostra le opzioni di scelta, ma legge e aggiunge tutti i dati inseriti nella tabella in precedenza, nella colonna del campo in questione.
Ho inserito nel modulo il codice:
Set rs_indagine = objConn.Execute("SELECT * from tbl_indagine_genitori_primaria")
e
<td width="15%" class="giallo1"><select name="Plesso" class="giallo2">
<option value="inserisci plesso di utenza">inserisci plesso di utenza</option>
<%
Do Until rs_indagine.EOF
Response.Write("<option value=""" & rs_indagine("Plesso") & """>" & rs_indagine("Plesso") & "</option>")
rs_indagine.MoveNext
Loop
%>
<option value="BOFFALORA_S/TICINO">BOFFALORA S/TICINO</option>
<option value="MARCALLO_CON_CASONE">MARCALLO CON CASONE</option>
<option value="MESERO">MESERO</option>
</select></td>
</tr>
Il tasto di invio rimanda ad una pagina con il seguente codice
<%
Dim dbConn
Dim rs_indagine
Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = D:/sito istituto comprensivo/mdb-database/indagine.mdb;")
objConn.Execute("INSERT INTO tbl_indagine_genitori_primaria (Plesso, Scuola, 1Piacere, 2Preparazione, 3Attenzione, 4Disponibilita, 5aProgramma, 5bAndamento, 5cComportamento, 5dCriteri_di_valutazione, Commenti)VALUES('" & Request.Form("Plesso") & "','" & Request.Form("Scuola") & "','" & Request.Form("1Piacere") & "','" & Request.Form("2Preparazione") & "', '" & Request.Form("3Attenzione") & "','" & Request.Form("4Disponibilita") & "','" & Request.Form("5aProgramma") & "','" & Request.Form("5bAndamento") & "','" & Request.Form("5cComportamento") & "','" & Request.Form("5dCriteri_di_valutazione") & "','" & Request.Form("Commenti") & "');")
Response.Redirect("index.html")
%>
Questa pagina inserisce i dati nel database, cosa utitlissima per poter contare le risposte, sommare i dati e analizzarli.
Mi dà problemi la prima colonna, quella del plesso che si allunga per ogni dato inserito.
Ho chiuso anche la connessione.
<%
rs_indagine.Close()
Set rs_indagine = Nothing
%>
Datemi un consiglio, per cortesia.
grazie