Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    [@rgo thread] K2, caso chiuso dopo 54 anni

    sono cresciuta in montagna e ho sempre sentito dire che la montagna lega le persone, appiattisce le differenze e rende in qualche modo "fratelli d'avventura" (ok, passatemi la retorica) e se questo succede per i "piccoli monti" che frequento io, mi sarebbe sembrato logico che ancor di piu' valesse per le grandi montagne

    invece prima sfogliando repubblica mi sono imbattuta in questa notizia:

    IL CASO è chiuso. Aveva ragione Bonatti. 54 anni dopo, pressoché un primato, esiste una verità ufficiale sulla prima salita al K2. Bonatti riabilitato, non sfruttò l'ossigeno delle bombole che aveva portato in quota a Compagnoni e Lacedelli. I vincitori lo respirarono fino alla vetta.
    ora, al di la' della stranezza che al giorno d'oggi riescano a dare una risposta a un mistero che vede ormai sepolti meta' degli attori coinvolti (non stiamo parlando di dna da analizzare, voglio dire), dove sarebbe stato piu' logico dirimerla a suo tempo sentendo tutte le campane, cosa puo' aver portato chi ha mentito a farlo?

    forse che l'altitudine e la situazione estrema ha sballato la percezione delle persone e da li' un qui-pro-quo che ha portato alpinisti che hanno condiviso un'esperienza molto particolare a non rivolgersi la parola per mezzo secolo?

    o forse qualcos'altro? voglia di protagonismo? voglia di fare deliberatamente del male a 'sto tizio per qualche ragione che sanno solo loro? a me quest'ultima ipotesi pare irreale! non so, non capisco: voi che ne pensate? io propendo per l'alterazione della percezione

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Io ho sempre sentito dire che la montagna è un luogo stupido, rischi di cadere e farti male, fa freddo e ci si scassa le balle.

  3. #3
    Originariamente inviato da carnauser
    Io ho sempre sentito dire che la montagna è un luogo stupido, rischi di cadere e farti male, fa freddo e ci si scassa le balle.
    non capisci un beneamato ca@@o

  4. #4
    mi fa venire in mente l'episodio dei simpson in cui homer scala il monte springfield e trova congelato il vecchio compagno di scalate di nonno Abe!!

    Morsicato!!!!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da rebelia
    non capisci un beneamato ca@@o
    senti la montagna è noiosa e ci si deve pure svegliare presto per viverla bene...più stupido di così cosa vuoi che ci sia

  6. #6
    Ma chi pensi che siano gli alpinisti?

    Gente che deve arrivare in cima ad un monte attraverso fatiche immani e rischiando la vita, per poi scendere.

    Ti sembra una roba da gente equilibrata?


    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da aedo1.0
    Ma chi pensi che siano gli alpinisti?

    Gente che deve arrivare in cima ad un monte attraverso fatiche immani e rischiando la vita, per poi scendere.

    Ti sembra una roba da gente equilibrata?


    cioè manco arrivano su e possono bersi un pestone di vino con calma...no devo guardare due vette e due nuvolette e tornarsene giù...assurdo.

  8. #8
    andare in montagna:

    - alzarsi presto, anzi, in primavera prestissimo
    - prendere una quantità di freddo assurda
    - faticare come dei disadattati
    - mangiare un cacciatorino striminzito
    - togliersi gli scarponi e scoprire che hai l'unghia incarnita



    si sta tanto bene in spiaggia, coi piedi a mollo.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da aedo1.0

    - faticare come dei disadattati
    PEr cosa poi...ciè non è che i boschi esistono solo in montagna per esempio..

  10. #10
    Originariamente inviato da carnauser
    Io ho sempre sentito dire che la montagna è un luogo stupido, rischi di cadere e farti male, fa freddo e ci si scassa le balle.
    in montagna ci si rompe il cazzo
    e poi c'è il puma feroce che vuole ucciderci
    l'ho visto ieri a quark

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.