PDA

Visualizza la versione completa : Crollo visite - Posizionamento su google

hoteldifascino
29-03-2008, 19:22
Buongiorno a tutti,
da circa 10 mesi Ŕ on line *** una guida agli hotel di charme in Italia.

Da circa un mese, il sito non riceve quasi pi¨ visite da google; facendo un check up del sito su tuttowebmaster non risultano esserci problemi particolari.

Il page rank era 1 ora Ŕ diventato 0; ho letto su questo forum che in questo periodo google inizia a "tagliare" una serie di siti internet e che dopo un p˛ di tempo tuttavia le visite iniziano a tornare ... ma un mese mi sembra troppo. Con le keyword che mi interessavano ricevevo dei discreti ritorni.

Periodicamente invio la sitemap attraverso l'area strumenti di google e vedo che quest'ultimo mi "visita" una volta a settimana.

Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie 1000

dan_scorribanda
29-03-2008, 19:40
hai fatto grande uso di scambio di link?

da quanto ho capito google sta colpendo un po' le tecniche di indicizzazione un po' troppo "forzate"

bidibodib¨
29-03-2008, 21:34
Originariamente inviato da hoteldifascino
... ma un mese mi sembra troppo.
Se non risolvi i problemi possono passare, purtroppo, molti pi¨ mesi.

hoteldifascino
30-03-2008, 00:49
Grazie intanto per le prime risposte ...

In realtÓ non ho forzato con lo scambio di link, anzi ... l'ho fatto solo con 6/7 siti quasi tutti turistici (hotel / portali turistici) e qualche portale generico ...

quindi ... il problema Ŕ ... capire il problema ... !!! :confused:

Bruno61
30-03-2008, 13:44
Ciao,
Togli il testo nascosto (class="imInvisible").

Ciao
Bruno

hoteldifascino
30-03-2008, 18:26
Salve Bruno,
in realtÓ io non ho nascosto alcun testo. Se ho capito bene il tuo suggerimento, credo che mi sia impossibile eliminarlo, in quanto Ŕ una funzionalitÓ generata direttamente dal mio software (che tra l'altro dovrebbe generare un codice ottimizzato per i motori di ricerca).

bidibodib¨
30-03-2008, 22:15
Originariamente inviato da hoteldifascino
...mio software (che tra l'altro dovrebbe generare un codice ottimizzato per i motori di ricerca).
Comunque il tuo sito o software ha seri problemi riguardo i motori.
(Gli Iframe che io sappia non sono molto simpatici a loro, poi hai molti title e descriptions ripetute), se aggiungi poi dei contenuti duplicati,sito giovane ecco che il crollo Ŕ inevitabile.

hoteldifascino
30-03-2008, 23:36
Allora, fammi capire, in quanto poichŔ il software Ŕ molto apprezzato e usato, credo sia pi¨ probabile che stia sbagliando io ...

- inserire gli Iframe Ŕ una possibilitÓ ma non un obbligo; io li inserisco perchŔ fa parte della logica dei programmi di affiliazione cui partecipo;
- i title e le descriptions ripetute li inserisco io e pertanto sono modificabili
- idem i contenuti duplicati

Quindi ricapitolando se ritenete che questi possono essere i motivi ci metto mani pesantemente altrimenti sinceramente eviterei ...

PS: a quali contenuti duplicati ti riferisci ?

PS2: grazie per l'attenzione .....

bidibodib¨
30-03-2008, 23:46
Allora, ti do delle indicazioni generali perchŔ non ho tempo per vedere bene il tuo sito:

1) I testi uguali vengono filtrati da google (controlla con dei campioni di testo o con dei tool specifici presenti online)
2) Gli Iframe io non li ho mai usati e non so neanche bene cosa siano, ma mi sembra che il testo dentro non venga considerato dal motore in quella pagina (mi sembra che praticamente sia una pagina dentro un'altra): indaga come utilizzarli al meglio.
L'iframe non viene considerato come parte della pagina.
3)Title e descriptions devono essere tutte diverse (Ŕ mooolto meglio)

Bruno61
30-03-2008, 23:49
Ciao,
io non dico che quel testo nascosto e' sicuramente la causa del tuo problema, ma ultimamente google sembra piuttosto fiscale a riguardo, e non sono sicuro che gli algoritmi riescano a distinguere chiaramente tra testo nascosto per "truffa" o per "design".
Io consiglierei di avvalerti del supporto del tuo software, spiegando il problema. E' anche interesse loro mantenere soddisfatti i propri clienti.

Ciao
Bruno

Loading