Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Creare piccola rete

Creare piccola rete

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Dunque, brevemente, io dispongo di queste cose:
    - 2 pc desktop, uno con Win XP, l'altro con win 98. Entrambi con scheda di rete (a dire il vero una scheda mi deve arrivare a giorni);
    - Cavo incrociato;
    - Modem/router ADSL utstarcom modello UT-300R2U (fornito da tiscali). Credo che funzioni anche da router ma io al momento l'ho collegato via usb;
    - Stampante multifunzione senza schede varie.

Al momento è tutto collegato con il pc che ha win XP. Vorrei creare una piccola rete che mi consenta di condividere i documenti, la stampante e, se possibile, anche la connesione internet. E' possibile fare tutto ciò? Mi servono altri pezzi? Winows 98 mi può dare noie?

Vi prego, se sapete come fare, siate chiari, perchè sono totalmente ignorante in materia.
    Grazie di nuovo.
    Lvcanvs

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Ciao,
    mi serve sapere se il modem-router di Tiscali ha più di una porta ethernet, o comunque che porte ha..

L'utstarcom UT-300R2U ha una porta ethernet ed una porta USB. Tutto qui, non ha altro
    Lvcanvs

Al momento sono in questa situazione:

i due pc sono collegati con cavo cross, le schede di rete sono configurate bene.
    La rete (ovvero vedere i doc di un pc sull'altro e viceversa) funziona solo a router spento. Se spengo l'UT Starcom UT-300R2U vedo i doc da un pc all'altro e posso stampare anche dal pc a cui non è collegata una stampante.

Ora il mio problema sarebbe quello di configurare qualcosa nel router che mi consenta di far funzionare la rete a router acceso e possibilmente condividere l'adsl anche sul pc che non ha il router collegato.

E' possibile? Io non ho trovato nella al riguardo, se qualcuno potesse darmi una mano sarebbe fantastico, Grazie
    Lvcanvs

Altro passo avanti insperato... ho impostato sul secondo pc i dns di tiscali (il mio provider) e riesco ad usare internet anche sul secondo pc!
    Rimane il problema della condivisione dei file che resta inesorabilmente funzionante solo a router spento.

Sento che mi manca poco... aiutatemi per favore, vi imploro
    Lvcanvs

Permessi di invio