PDA

Visualizza la versione completa : debian

gennahouse
29-03-2008, 22:26
Ciao a tutti, premetto che sono un novizio, vorrei sapere dove posso scaricare il sistema operativo debian la versione dvd, io sono andato su debian.org ma i file non me li fa scaricare, mi dice pagina inesistente...
Io come processore ho un intel celeron M(inside lol) devo usare il file i383 mi sembra che si chiama cosi...
scusate per la domanda banale, ma per me è molto difficile...
ciao

bereshit
29-03-2008, 22:34
non ci sono domande banali.. solo risposte..

la tua architettura è la X86

http://vendetta511.blogspot.com/2008/01/installare-debian-gnulinux-40-etch.html

gennahouse
29-03-2008, 22:39
ciao, grazie per la risposta, on ho capito bene una cosa, devo scaricare solo il primo cd?
e poi il resto lo posso installare dopo con internet giusto?

francofait
29-03-2008, 22:46
Originariamente inviato da gennahouse
ciao, grazie per la risposta, on ho capito bene una cosa, devo scaricare solo il primo cd?

ftp://cdimage.debian.org/debian-cd/4.0_r3/i386/iso-dvd/debian-40r3-i386-DVD-1.iso

con questo vai senza problemi

bereshit
29-03-2008, 22:46
si.. assicurati solo che il pc sia collegato tramite cavo ethernet ad un router o un modem ethernet.. leggi la guida che ti ho postato.. in rete se ne trovano tante..

nel caso siam qui

psykopear
29-03-2008, 22:48

esattamente, puoi tranquillamente scaricare soloi il primo cd se hai una connessione a banda larga (ethernet possibilmewnte), poi installare il resto è facilissimo non ti preoccupare

gennahouse
29-03-2008, 23:10
grazie mille ragazzi, ora sto scaricando il cd non dvdil primo, è un po lento, ma presto lo scarichera...
appena lo scarica masterizzo l'immagine e poi installo, dopo di che una volta dentro a debian seguo le istruzioni, cio+ mi connetto e do il comando per finire l'installazione, speriamo in bene :D

gennahouse
30-03-2008, 12:59
scusate ancora, ma ho scaricato il cd con la versione i386 dovrebbe essere quelllo per i pentium...