Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

programma per creare struttura di un database

Ciao Ragazzi, conoscete un buon programma libero per disegnare la struttura di un database e che permetta la sua stampa?

Quello che si avvicina di più alle mie esigenze è questo programma scritto in ajax ed eseguibile via web
    http://ondras.zarovi.cz/sql/demo/?keyword=default
    http://ondras.zarovi.cz/sql/

che però non mi genera delle buone stampe e manca di alcune funzioni,come la creazione di una chiave primaria usando due o più campi.
    Inoltre,per quanto bello, non lo si può definire un software maturo.

OOo base crea le relazione ma non ne permette la stampa (v2.3, non so la v.24).

Avete qualche consiglio oltre a carta e matita?

Ciao!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

Mi correggo, noto ora che la nuova versione di SQL designer permette di usare più campi per definire una chiave.

NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

DBdesigner è FANTASTICO!

C'è solo una questione che non mi è ciara: "new generalization".
    Mi spiego meglio: nella tool bar, partendo dall'alto verso il basso, troviamo le relazioni
    1:n (non identifying...)
    1:1 (non identifying...)
    n:m (non identifying...)

Con queste relazioni identifico un campo come FK (chiave esterna).
    Questa campo (FK), non fa parte della chiave primaria (PK).

I tre bottoni successivi sono
    1:1 (new generalization)
    1:1 (relation...)
    1:n (relation...)

Il secondo ed il terzo si comportano alla stessa maniera dei fratelli "non identifying", cioè identificano/creano un campo che è la FK, con la differenza che questo campo fa ANCHE parte della PK. E' per questo che compare il simbolo della chiave anzichè il rombo rosa nella FK.

Quello che non capisco è "new generalization"...
    Cos'è?

Permessi di invio