Salve a tutti![]()
Ho iniziato da poco a 'dilettarmi' con flash e actionscript 3.0 ... ho studiato parecchio quindi ora non mi manca che provare a mettere in pratica ciò che so. Ed infatti, eccomi qua. Stavo lavorando ad un preloader... ho scritto il codice da sola: credevo che funzionasse tutto nella maniera giusta... peccato che invece non sia così![]()
Ho il seguente errore: TypeError: Error #1009: Impossibile accedere a una proprietà o a un metodo di un riferimento oggetto null.
che riguarda questo codice:
avendo un campo di testo dinamico che si chiama preloader_percentuale e un MC che si chiama preloader_barra.codice:this.addEventListener(Event.ENTER_FRAME,preloader); function preloader(_progress:Event):void { var bytes_caricati:Number=_progress.target.loaderInfo.bytesLoaded; var bytes_total:Number=_progress.target.loaderInfo.bytesTotal; var percentuale:Number=Math.round(bytes_caricati/bytes_total*100); preloader_percentuale.text=percentuale.toString()+' %'; preloader_barra.width=percentuale; if(percentuale>=100) { this.removeEventListener(Event.ENTER_FRAME,preloader); gotoAndStop(3); }; }
Credo che il problema riguardi proprio la parte di codice che si riferisce a questi due oggetti ma, per quanti tentativi faccia, non riesco a risolverlo![]()
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?

Rispondi quotando