Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Per quanto riguarda l'usabilità

Ciao a tutti, ho già posto la domanda nell'apposita sezione per un parere grafico (in cui al momento mi è stata consigliata la vecchia strada ai danni della nuova), però mi interesserebbe forse ancor di più avere un consiglio sull'usabilità da parte dell'utente finale e credo che questa sia la sezione più indicata per lo scopo.

Ho provato a rivoluzionare una lista di prodotti per quanto riguarda un e-commerce di prodotti alimentari, secondo voi, tralasciando appunto l'aspetto grafico ma concentrandoci sull'usabilità, quale delle due soluzioni è migliore?

http://www.nonnomario.com/prodotti.php?cat=4 (versione attuale)

oppure

http://www.nonnomario.com/prodotti3.php?cat=4

Grazie mille in anticipo

P.S. se non sono nella sezione corretta chiedo cortesemente al moderatore di spostare il post

la versione attuale ha il vantaggio di essere tutto sulla stessa linea, una pratica comune a cui gli utenti saranno abituati. Però ha lo svantaggio di avere i caratteri più piccoli, quindi un utente potrebbe non vedere bene.

La seconda invece ha dei caratteri più grandi e più leggibili.

Alla fine io opterei per la seconda comunque. Ovviamente sempre di opinione personale si tratta.

Originariamente inviato da yuxuri
    la versione attuale ha il vantaggio di essere tutto sulla stessa linea, una pratica comune a cui gli utenti saranno abituati. Però ha lo svantaggio di avere i caratteri più piccoli, quindi un utente potrebbe non vedere bene.

La seconda invece ha dei caratteri più grandi e più leggibili.

Alla fine io opterei per la seconda comunque. Ovviamente sempre di opinione personale si tratta.

Beh, alla fine sono le opinioni personali che contano!

In effetti sono un po' in difficoltà, a questo punto devo decidere se mantenere un'impostazione standard ma meno leggibile oppure una più chiara ma meno abituale.

D'altro canto c'è da dire che il potenziale cliente di generi alimentari online si discosta sensibilmente da chi di solito è abituato a fare acquisti su internet che riguardano per una grandissima percentuale prodotti tecnologici.

La mia intenzione è quella di venire il più incontro possibile a questo tipo di clientela che non ha troppa confidenza con l'e-commerce cercando di fornire informazioni più chiare e rassicuranti per il prodotto proposto.

In quest'ottica anch'io vedrei meglio la seconda versione, ma non sono del tutto convinto a dire la verità...

ho provato con una nuova alternativa che si pone un po' come via di mezzo tra le due:

http://www.nonnomario.com/prodotti4.php?cat=4

che ne dite?

Permessi di invio