Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Mercury messenger

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    170

    Mercury messenger

    Ho bisogno di installare mercury messenger sul mio portatile con Linux Ubuntu Gutsy Gibbon 7.10. Ho seguito tutti i passi da questa guida. L'installazione di java è andata ok, dopodichè ho installato mercury messenger. Ora c'è il programma in applicazioni>internet, ma quando lo lancio non parte. Per di più, cercando "mercury" con lo strumento di ricerca, non trovo niente. Come faccio?

  2. #2
    se è installato con il comando
    mercury dovrebbe partire o almeno dirti che errore trova

    se ha dato errore dpkg -i mercury-messenger-1.9RC7c.deb


    naturalmente non va

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    170
    Al momento dell'installazione il terminale non ha dato nessun messaggio di errore, ma nemmeno una conferma di riuscita installazione. E' finito tutto con il messaggio
    codice:
    Configuro mercury-messenger (1.9RC7c) ...

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    se sun java e non-free plugins flashplayer sono correttamente installati ed attivi , mercury-messanger funziona perfettamente senza problemi , sia con ubuntu-gutsy che con hardy . Per verifica l' ho installato dopo aver letto questa discussione sia in kubuntu-hardy che in LinuxMint 4 che è Gutsy base.

  5. #5
    apri un terminale da utente e dai il comando mercury


    deve andare

    dal menu succede che non parta qualche programma

    /usr/bin/mercury è il comando competo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    170
    ho trovato il problema
    codice:
    Mercury does not run on GNU Java.
    Please, make sure to have the Sun Java version 1.5 or later installed.
    La versione java che ho installato è la versione 6 update 5 e funziona correttamente, come mi dice il sito di java.

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    l' installazione tramite il pacchetto scaricato dal sito di sun non ti crea i link simbolici con la conseguenza che senza poi crearli a manina , le applicazioni che ne richiedono la presenza non lo trovano.
    Nelle repositry ubuntu l' ambiente sun è presente in tutte le versioni pacchettizzate appositamente per la distribuzione.
    Evita fin che possibile l' uso di pacchetti di provenienza diversa e fai uso del gestore dei pacchetti.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    170
    grazie 1000 x il consiglio. Cmq, dopo aver disinstallato la versione vecchia di java, ho installato quella nuova dal gestore synaptic (i pacchetti sono sun-java6-bin, sun-java6-jre e sun-java6-plugin). Verificando sul sito di java, mi dice che funziona, anche se però mi avvisa che non è l'ultima versione. Cmq ora facendo partire il mercury messenger da terminale mi esce questo nuovo messaggio:
    codice:
    /usr/bin/mercury: line 43: java: command not found
    Come mai?

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da rds89
    grazie 1000 x il consiglio. Cmq, dopo aver disinstallato la versione vecchia di java, ho installato quella nuova dal gestore synaptic (i pacchetti sono sun-java6-bin, sun-java6-jre e sun-java6-plugin). Verificando sul sito di java, mi dice che funziona, anche se però mi avvisa che non è l'ultima versione. Cmq ora facendo partire il mercury messenger da terminale mi esce questo nuovo messaggio:
    codice:
    /usr/bin/mercury: line 43: java: command not found
    Come mai?
    Ti manca sun java6 fonts , poi ripeti l' installazione di mercury con la base java attiva .

  10. #10
    prova a dae anche il comando

    update-alternatives --config java

    e cambia il settaggio che probabilmente adesso e' settato su /usr/bin/gij-4.3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.