Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [C] System Call

  1. #1

    [C] System Call

    Salve a tutti voi del forum,
    vi scrivo perchè sono alla ricerca di manuali o anche dispense su come poter aggiungere delle mie chiamate di sistema al kernel 2.6 linux, utilizzo Knoppix, Kubuntu, Ubuntu. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano! Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Aggiungere delle "tue" chiamate di sistema al kernel?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    esatto! voglio inserire delle mie chiamate di sistema, con le relative procedure di gestione delle chiamate, credevo fosse possibile inserirle...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Vuoi spiegare meglio cosa intendi fare e perche'?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Cosa voglio fare: cercare di inserire mie system call all'interno del kernel di linux se possibile, la mia prof dice che è possibile...
    perchè lo voglio fare: a solo scopo didattico, per curiosità e anche per esperienza personale...poi da cosa nasce cosa!

  6. #6
    Il kernel di Linux, come qualsiasi kernel, per potere essere modificato, richiede tanto studio ed esperienza. Non ho afferrato bene cosa vuoi fare.
    Sono queste le system call di qui parli ?


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da eziolink88
    Cosa voglio fare: cercare di inserire mie system call all'interno del kernel di linux se possibile, la mia prof dice che è possibile...
    perchè lo voglio fare: a solo scopo didattico, per curiosità e anche per esperienza personale...poi da cosa nasce cosa!
    Che la tua professoressa dica che si puo' fare, e' una cosa. Ma probabilmente non lo sa fare neanche lei ...

    Ti consiglierei qualcosa di piu' "abbordabile" per fare esperienza ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  8. #8
    dubito che non lo sappia fare...cmq il mio intento è quelo di inserire una chiamata di sistema semplice scritta in linguaggio C...tipo stampare una costante stringa su di un file passato come argomento niente più, non è possibile farlo? c'è nessuno che può darmi una mano concreta?

  9. #9
    Originariamente inviato da menphisx
    Il kernel di Linux, come qualsiasi kernel, per potere essere modificato, richiede tanto studio ed esperienza. Non ho afferrato bene cosa vuoi fare.
    Sono queste le system call di qui parli ?

    Tutte le system call sono presenti nel file unistd.h

  10. #10
    Come dice giustamente Oregon è fattibile...se si hanno anni di esperienza di programmazione di sistema. Implementare una system call richiede una perfetta conoscenza del kernel, dell'architettura di sistema e del linguaggio C, non sono cose che si ricavano certo da un thread in un forum.

    Tutte le system call sono presenti nel file unistd.h
    Parti molto male...
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.