Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Filtri ADSL

Utente di HTML.it

Filtri ADSL

Allora ho chiamato all'892187 per parlare con un esperto telecom, m'ha risposto un cafone tutto accelerato e mi ha detto che io sono configurato per una 4Mb quindi la velocità di 1504Kbs segnalata dal modem è giusta

Ma la cosa più strana è che ha detto che mentre parlava con me sentiva rumore nel telefono e mi ha consigliato un filtro sull'uscita ADSL, il problema è che la mia ADSL va su filo dedicato solo dati, e per la fonia c'è la borchia ISDN, in che modo può l'adsl infastidire la fonia????

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se l'impianto è fatto come dice tu, l'ADSL non può infastidire in nessun modo la fonia.
    Il problema è -al solito- chi trovi dall'altra parte del filo. Mi sa che ti sei beccato uno dei tanti ragazzi volenterosi ma poco esperti, a cui hanno raccontato che se c'è rumore nel telefono allora o non c'è filtro ADSL (che in una situazione come la tua non serve, essendo presente a monte) o il filtro ADSL non funge. Fine delle trasmissioni.
    Nessun cenno ai disturbi d'eco, al cross-talk ecc...
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fbracal
    Se l'impianto è fatto come dice tu, l'ADSL non può infastidire in nessun modo la fonia.
    Il problema è -al solito- chi trovi dall'altra parte del filo. Mi sa che ti sei beccato uno dei tanti ragazzi volenterosi ma poco esperti, a cui hanno raccontato che se c'è rumore nel telefono allora o non c'è filtro ADSL (che in una situazione come la tua non serve, essendo presente a monte) o il filtro ADSL non funge. Fine delle trasmissioni.
    Nessun cenno ai disturbi d'eco, al cross-talk ecc...
    direi che non era manco molto volenteroso, anzi per niente a modo.
    Quando gli ho spiegato che la centrale è distante manco 2Km da casa mia e che i livelli di rumore e attenuazione me lo confermavano ha detto solo che per una 4 è normale andare come una 1 :| :| :|

...........credo che dirti che e' normale che la 4 mega vada come una connessione da 1 mega, e' una grande baggianata. Quando io avevo la 4 mega, mi arrivavano 4 mega precisi e come te abito a piu' di 2 km dalla centrale. Oggi ho una 20 mega..........e la distanza dalla centrale si fa sentire.......e pure parecchio, ma tu come me in passato, dovresti (ne sono convinto quasi al 100%) agganciare 4Mb pieni.

Saluti

Anche io abito a poco più di 2 km dalla centrale e prendo tutti i 7 mega... Si vede che quel "tecnico" non se ne fregava niente...

..........come tanti altri daltronde

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da overflow1972
    ..........come tanti altri daltronde
    infatti l'avevo avuto anche io il sospetto che non se ne fregasse più di tanto...
    Io l'ho chiamato perchè il 22 marzo erano iniziati dei lavori in centrale e io contemporaneamente ho acquistato il modem netgear, ogni tanto le pagine non mi si aprono come se non fosse connesso, ho chiamato prima alla telecom per cercare di capire se fosse la linea o il modem, alla telecom hanno detto che è colpa loro e che è inutile chiamare l'assistenza netgear che hanno aperto una segnalazione ed entro mercoledì dovrebbe risolversi il tutto. Sperem...

Permessi di invio